Simona Molinari in Cattedrale
Simona Molinari in Cattedrale
Eventi e folklore

Delirio di emozioni con Simona Molinari in Cattedrale

Il Natale in jazz della Fondazione Valente convince

Grande partecipazione per "Natale in jazz" in Cattedrale con l'Orchestra Ico della Magna Grecia diretta dal maestro Antonio Palazzo e con lo straordinario talento di Simona Molinari.
Il concerto è stato presentato da Tommaso Amato ed è stato introdotto da Ugo Sbisà, critico musicale e giornalista, che ha ricordato il successo raggiunto dalla rassegna "Concerti d'autunno" della Fondazione Maria Valente.
Durante la serata si è assistito ad un vero e proprio delirio di emozioni, di sensazioni che hanno portato lo spettatore a riflettere sull'importanza profonda del Natale, di riparo dalle insidie della vita, di riscoperta dell'incontro con l'altro.

Il talento di Simona Molinari è ricercato, raffinato, elegante.
E' una giovane artista di grande carisma e non è passata inosservata quest'anno sul palco del Festival di Sanremo nel duetto con Renzo Rubino, cantautore di Martina Franca.
L'atmosfera calda e accogliente ha donato serenità con la voce unica di Simona Molinari che ha proposto, tra gli altri, brani quali "Jingle Bells", "Have yourself a merry little Christmas", "Silent Night", "White Christmas", "Santa Claus is coming to town", "All i want for Christmas is you".
C'è stato un momento commuovente in cui l'artista ha ricordato, con il brano "Nell'aria", le vittime del terremoto dell'Aquila e alcuni suoi cari che ha perso nel violento terremoto che ha colpito la sua terra.
Poi, la cantante ha interpretato altri brani intensi e profondi come "The man I love" e "Over the rainbow". Non sono mancati i suoi grandi successi tra cui "La felicità", "In cerca di te", " Amore a prima vista".
La sua bellezza accompagnata da una voce unica sono le componenti che hanno reso una serata prenatalizia in un luogo di condivisione, di musica che ha toccato le corde dell'anima del pubblico. Il concerto si è concluso con il brano "Ave Maria" e con l'augurio di buon Natale all'insegna della bellezza e dei sentimenti che sono il motore dell'esistenza dell'uomo.

Il concerto ha chiuso la stagione concertistica invernale della Fondazione Valente, realizzata sotto l'egida del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, con il patrocinio del Comune di Molfetta.
Simona Molinari in CattedraleSimona Molinari in CattedraleSimona Molinari in CattedraleSimona Molinari in CattedraleSimona Molinari in CattedraleSimona Molinari in CattedraleSimona Molinari in CattedraleSimona Molinari in CattedraleSimona Molinari in CattedraleSimona Molinari in CattedraleSimona Molinari in CattedraleSimona Molinari in CattedraleSimona Molinari in CattedraleSimona Molinari in CattedraleSimona Molinari in CattedraleSimona Molinari in CattedraleSimona Molinari in CattedraleSimona Molinari in Cattedrale
Carico il lettore video...
  • Fondazione Valente
  • Concerto
  • Natale
  • simona molinari
Altri contenuti a tema
Stasera Molfetta ricorda Francesca Carabellese in un concerto Stasera Molfetta ricorda Francesca Carabellese in un concerto Il ricavato sarà devoluto alla LILT, Lega Italiana Lotta contro i Tumori-Bari
Sergio Muñiz a Molfetta nel prossimo evento della Fondazione Valente Sergio Muñiz a Molfetta nel prossimo evento della Fondazione Valente L’attore spagnolo si esibirà nella serata di domenica 21 aprile
Eugenio Finardi per la Fondazione Valente: «musica ribelle» di un interprete rock della canzone Eugenio Finardi per la Fondazione Valente: «musica ribelle» di un interprete rock della canzone Il cantautore premio Tenco in trio con Mirko Signorile e Raffaele Casarano
Le musiche della Passione a Molfetta con la banda di Santa Cecilia Le musiche della Passione a Molfetta con la banda di Santa Cecilia Appuntamento il 20 marzo per un nuovo concerto della Fondazione Valente
Fondazione Valente, a Molfetta nuovo appuntamento con Mario Tozzi ed Enzo Favata Fondazione Valente, a Molfetta nuovo appuntamento con Mario Tozzi ed Enzo Favata Appuntamento sabato 9 marzo nell'auditorium Regina Pacis
Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Iniziativa di beneficenza in omaggio al compianto dott. Nunzio Fiorentini
Fondazione Valente di Molfetta, presentata la rassegna "Kaleidos '24" Fondazione Valente di Molfetta, presentata la rassegna "Kaleidos '24" Attesi quest'estate, tra gli altri ospiti, Flavio Insinna e Francesco Giorgino
La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta L'evento è stato patrocinato dalla fondazione Museo Diocesano e promosso dalla società cooperativa “FeArt”
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.