defibrillatore pegaso
defibrillatore pegaso
Mondo del Sociale

Defibrillatore alla Asdam Pegaso93

Corpo dirigente docente della Società sportiva a “scuola” per imparare ad utilizzarlo

L'auditorium della Scuola Media Statale G. Poli, lo scorso 29 gennaio, ha ospitato il corso BLSD organizzato dalla ASDAM Pegaso '93, al quale hanno preso parte i componenti del corpo dirigente e docente del sodalizio molfettese.
Questa esperienza è stata utile oltre che necessaria in quanto alla stessa Pegaso '93 è stato donato un defibrillatore da un appassionato, nonché sostenitore del sodalizio pegasino, Amilcare Gambardella (per gli amici Milco) al quale il sodalizio ha dedicato una targa a memoria di questo gesto.
A tal proposito il corso si è reso necessario per abilitare gli operatori della Pegaso all'utilizzo del defibrillatore il quale, oltre che essere obbligatorio, rappresenta il vero ed unico salva vita in casi estremi e disperati.
Il corso si è svolto in due parti: una teorica e l'altra pratica, ed ha consentito a tutti i partecipanti di imparare la tecnica di primo soccorso, un importante bagaglio di conoscenze e di attività che ogni cittadino dovrebbe conoscere.
«Sono orgoglioso per quanto da noi organizzato – ha commentato il Presidente Saverio Digioia - in quanto con questo piccolo gesto ci sentiamo pronti ad affrontare seri momenti di difficoltà proteggendo con consapevolezza le nostre atlete piccole o grandi che siano. Ringrazio per l'impegno profuso nell'organizzare tale evento il nostro direttore sportivo (prof. Vincenzo Pappagallo) e un sentito ringraziamento lo rivolgo a nome di tutta la Pegaso '93 all'amico Milco Gambardella per il dono che ci garantisce sicurezza: il defibrillatore.
Oggi la Pegaso '93 – ha concluso -risponde a tutti gli standard di qualità per l'offerta formativa espressa e di sicurezza, essendo in linea con tutte le normative emanate in materia di prevenzione per la salute delle singole atlete che ci hanno scelto.Sono certo che replicheremo l'esperienza garantendo la partecipazione anche a tutti coloro che vorranno imparare le tecniche di primo soccorso. La Pegaso è Sport, Passione e Cultura».

(Massimiliano Paparella)
  • defibrillatore
  • pegaso 93
Altri contenuti a tema
Vandalizzato il defibrillatore del parco "Luigi Massari" a Molfetta Vandalizzato il defibrillatore del parco "Luigi Massari" a Molfetta Per la quarta volta si ripresenta l'episodio di inciviltà nello stesso punto
Molfetta sempre più cardioprotetta. Un nuovo defibrillatore in città Molfetta sempre più cardioprotetta. Un nuovo defibrillatore in città Inaugurato il nuovo punto salvavita su Corso Fornari
Molfetta dotata di un nuovo defibrillatore H24. Oggi l'inaugurazione Molfetta dotata di un nuovo defibrillatore H24. Oggi l'inaugurazione Appuntamento alle ore 18:30 davanti il distretto sanitario "Apicella"
Donato un defibrillatore al parco Baden Powell Donato un defibrillatore al parco Baden Powell Presto la formazione dei gestori sulle manovre di primo soccorso
Un nuovo defibrillatore h24 a Molfetta. Donazione di un anonimo Un nuovo defibrillatore h24 a Molfetta. Donazione di un anonimo Lo strumento salva-vita installato in via Luigi Massari
Una colomba solidale per sostenere la Croce Rossa Italiana di Molfetta Una colomba solidale per sostenere la Croce Rossa Italiana di Molfetta Il ricavato sarà destinato interamente all'acquisto di un defibrillatore semiautomatico
Pallavolo femminile, serie C: prima vittoria stagionale per l’Asdam Pegaso ‘93 Molfetta Pallavolo femminile, serie C: prima vittoria stagionale per l’Asdam Pegaso ‘93 Molfetta Domenica 9 dicembre, alle ore 18, sfida interna tra Pegaso Bianca – Pegaso Azzurra
Pegaso Molfetta: serie C amara Pegaso Molfetta: serie C amara Ancora sconfitta per la prima squadra
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.