Antonio Azzollini
Antonio Azzollini

De Bari, Carabellese, Caputo e Pisani: tutti con Azzollini per le regionali

Presa di posizione a sostegno dell'ex senatore e sindaco

Stanislao Caputo, Doriana Carabellese, Isa de Bari e Antonello Pisani: sono loro a firmare, come Forza Italia - circolo Tonino Camporeale la nota che è un vero e proprio endorsement nei confronti di Antonio Azzollini, candidato alle elezioni regionali con Forza Italia.

Per l'ex sindaco e senatore di Molfetta, è il ritorno alla tornata elettorale. E che ritorno visto che la sua scelta sarebbe arrivata direttamente dai vertici del partito di Silvio Berlusconi.

"L'inaspettata candidatura del sen. Antonio Azzollini, è senza ombra di dubbio uno dei fiori all'occhiello delle liste a supporto del candidato presidente del centrodestra: Raffaele Fitto", scrivono i quattro.
"Per esperienza, competenza e coerenza è il punto di forza della lista di Forza Italia per il collegio barese, il più vasto, il più complicato e pieno di insidie".

"Lo scenario politico locale - affermano dalla segreteria molfettese di Forza Italia - ci ha inesorabilmente imposto una presa di posizione per salvare Molfetta dal clientelismo del trasformismo mascherato da civismo. Non potevamo concedere alla mala politica di fare razzia del territorio spaziando da sinistra ( amministrazione di Tommaso Minervini) a destra con le piroette di candidati che fino a qualche giorno fa erano schierati con il Presidente uscente Emiliano. Era chiaro che si stava configurando, oltre alla importantissima competizione regionale, una sfida parallela limitata ai confini della nostra Molfetta e che avrebbe ipotecato seriamente il futuro della nostra comunità".

"Contrariamente a quello che in tanti pensano, la candidatura del sen.Antonio Azzollini è stata una scelta condivisa, sommessamente chiesta da tutti gli attivisti e militanti a bassa voce quasi a non voler oltraggiare la figura di un uomo che ha occupato per oltre vent'anni una delle più alte cariche dello stato.
È la partita più importante, quella che deve giocare il giocatore più forte, il nostro giocatore più forte è il sen. Azzollini."

L'avv. Doriana Carabellese, voce della segreteria molfettese di Forza Italia, inoltre focalizza l'attenzione sul verbo chiave che caratterizzerà la campagna elettorale di Antonio Azzollini.
" Scelgo, sarà il verbo che utilizzeremo al posto di "voto", ed è fondamentale capirne i motivi. La candidatura di Azzollini parte da una scelta sua ma anche di un gruppo che è rimasto a sostenere l'unica sezione attiva ed operante di militanti di forza Italia a Molfetta. Ai cittadini pugliesi ed in particolare ai molfettesi chiederemo di SCEGLIERE, tra la politica clientelare di Emiliano e delle amministrazioni a lui vicine (L'amministrazione Minervini da che parte sta??) E la politica di progettualità, visioni a lungo raggio non a vantaggio del singolo ma di una intera regione che proporrà Antonio Azzollini con Fitto Presidente.
In una campagna elettorale anomala come quella che ci apprestiamo a vivere, fatta di pochi contatti è fondamentale avere la certezza di scegliere un rappresentate esperto ed affidabile, un rappresentante che ha dimostrato di poter cambiare l'economia di una città e che potrà mettere la sua esperienza a disposizione dell'intera regione, un rappresentante che ha dimostrato a tutti di agire solo e sempre nell'interesse della sua comunità. Saranno gli elettori a scegliere e siamo certi che sapranno scegliere il loro rappresentante migliore , il più competente il più esperto, colui che può essere scelto per quanto ha dimostrato e non per irrealizzabili, futuristiche promesse. Noi scegliamo e votiamo Antonio Azzollini."
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Antonio Azzollini
Altri contenuti a tema
3 Lutto in casa Azzollini, è morta la signora Giovanna. Nel suo tabaccaio la politica di Molfetta Lutto in casa Azzollini, è morta la signora Giovanna. Nel suo tabaccaio la politica di Molfetta Il cordoglio di Isa de Bari: «Con affetto fraterno vicina ad Antonio»
2 Elezioni regionali, a Molfetta è Azzollini contro tutti Elezioni regionali, a Molfetta è Azzollini contro tutti Ieri ennesimo incontro con gli elettori
Tajani a Molfetta: «Emiliano e Conte hanno fallito, serve una rivoluzione pacifica» Tajani a Molfetta: «Emiliano e Conte hanno fallito, serve una rivoluzione pacifica» Il vicepresidente di Forza Italia ha presentato la candidatura al Consiglio regionale pugliese di Antonio Azzollini e Monika Montaruli
L'europarlamentare Tajani a Molfetta per sostenere Antonio Azzollini L'europarlamentare Tajani a Molfetta per sostenere Antonio Azzollini Il vicepresidente di Forza Italia nel comitato di Via Respa questa sera
Azzollini: «Candidatura ponderata. Impegno massimo per i cittadini» Azzollini: «Candidatura ponderata. Impegno massimo per i cittadini» L'ex sindaco e senatore nella tornata elettorale con Forza Italia e Fitto
Antonio Azzollini sarà candidato alle Regionali nella lista di Forza Italia Antonio Azzollini sarà candidato alle Regionali nella lista di Forza Italia L'ex sindaco e senatore nell'elenco dei quindici aspiranti consiglieri regionali
1 Antonio Azzollini con Forza Italia candidato alle elezioni regionali. A breve l'ufficialità Antonio Azzollini con Forza Italia candidato alle elezioni regionali. A breve l'ufficialità L'ex senatore rompe il silenzio: "Raggiungere il bene comune"
Il ritorno di Antonio Azzollini. Prossima la candidatura alle elezioni regionali? Il ritorno di Antonio Azzollini. Prossima la candidatura alle elezioni regionali? L'ex senatore di nuovo in campo e con Forza Italia, a sostegno di Raffaele Fitto
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.