sindaci molfetta
sindaci molfetta
Politica

Dal 2001 al 2022: chi sono stati i sindaci del nuovo millennio a Molfetta?

Minervini e Azzollini. Nel mezzo l'esperienza di Paola Natalicchio

Sono state tre le persone a ricoprire il ruolo di sindaco di Molfetta nel nuovo millennio seppure per cinque sindacature in totale.

Tommaso Minervini, Antonio Azzollini e Paola Natalicchio sono stati coloro che hanno indossato la fascia tricolore da primo cittadino accompagnando la città nei primi ventidue anni del millennio.

A iniziare proprio il sindaco uscente.
Era il 21 giugno 2001 e Tommaso Minervini diventava sindaco di Molfetta per la prima volta. Sindaco Minervini fu fino al 30 marzo 2006.
Minervini ha svolto tale incarico per la seconda volta dal giugno 2017 e fino alle elezioni 2022: in caso di ri-elezione sarebbe il secondo mandato consecutivo e il terzo in totale, un record.

Nei primi anni '2000 successore di Tommaso Minervini fu Antonio Azzollini: erano gli anni dell'apice della carriera politica del senatore, presidente della Commissione Bilancio del Senato, che divenne sindaco della sua città per la prima volta il 15 giugno e fino al 25 febbraio 2008; il bis arrivò tra il primo maggio 2008 e il 19 novembre 2012.

Era, invece, il 12 giugno 2013 quando a diventare sindaco fu Paola Natalicchio, in carica fino al 21 maggio 2016: la giornalista è, con la dottoressa Annalisa Altomare, l'unica donna ad aver ricoperto tale incarico.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
C'è la nuova Giunta. Domani la presentazione ufficiale C'è la nuova Giunta. Domani la presentazione ufficiale Alle ore 11:30 nella sede comunale di Lama Scotella
Contributo fitti, partite le erogazioni dal Comune di Molfetta Contributo fitti, partite le erogazioni dal Comune di Molfetta Le somme sono destinate alle fasce più deboli di popolazione
Nuovo terremoto giudiziario al Comune: indagato il sindaco Minervini Nuovo terremoto giudiziario al Comune: indagato il sindaco Minervini Nel mirino la nuova area mercatale in viale monsignor Bello finita sotto sequestro. 11 gli indagati
1 Interventi di pulizia su vico Sasso: tratto disinfettato dai rifiuti organici Interventi di pulizia su vico Sasso: tratto disinfettato dai rifiuti organici Minervini: «Serve maggiore rispetto per la città»
Comune di Molfetta e Associazioni di volontariato insieme per gli anziani Comune di Molfetta e Associazioni di volontariato insieme per gli anziani risveglio muscolare, ginnastica posturale e bagno in mare ed in piscina: le attività coinvolgono circa 20 anziani
Novità nella toponomastica di Molfetta: quali sono le nuove vie Novità nella toponomastica di Molfetta: quali sono le nuove vie Le targhe scoperte negli ultimi giorni
Da Molfetta ad Ostuni. L’estate per i bambini, seguiti dalla Socialità, è più bella Da Molfetta ad Ostuni. L’estate per i bambini, seguiti dalla Socialità, è più bella Minervini: «Garantiamo a tutti pari diritti e dignità»
Apertura straordinaria dell'Ufficio elettorale per tessere elettorali e carte d'identità Apertura straordinaria dell'Ufficio elettorale per tessere elettorali e carte d'identità Le informazioni fornite dal Comune di Molfetta
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.