Equipe
Equipe
Sanità

Da un tumore alla maternità. Ricerche Radiologiche: «Una storia a lieto fine, orgogliosi del dottor Iamele»

È la testimonianza di come la vita, quando meno te l’aspetti, trasforma il dolore in nascita

Non è la storia di una malattia, e nemmeno il "semplice" racconto di una guarigione. È la testimonianza di come la vita, quando meno te l'aspetti, trasforma il dolore in nascita, la sofferenza in gioia estrema. Una storia in cui una donna molfettese, a cui era stato diagnosticato un tumore e che già da tempo si sottoponeva senza fortuna a cicli di procreazione medicalmente assistita, alla fine riesce a trasformare il suo sogno in realtà. Diventata mamma, guarda al futuro con positività, ottimismo e la convinzione che dietro ogni ostacolo possa sempre celarsi un nuovo inizio.

Nel suo percorso, sin dai primi passi, nel 2019, fondamentale è stato Donatello Iamele, senologo al Santa Maria Hospital di Bari e all'interno del centro Ricerche radiologiche Srl di Molfetta. Prima una visita di controllo, durante un'ecografia, poi altri step. "Mi sono sottoposta a una biopsia – ha raccontato la donna a Bari Today – e dopo l'Epifania mi ha chiamata e con grandissima delicatezza mi ha spiegato la situazione. È stato diretto, sincero ma soprattutto empatico, ha saputo trovare le parole giuste e mi ha rassicurata sulle possibilità di terapia per guarire dal tumore al seno".

Un contributo fondamentale, quello del dottor Iamele, che ha spinto il team di Ricerche Radiologiche, a complimentarsi con il suo senologo. "Siamo orgogliosi di lui – affermano – La sua professionalità ha fatto la differenza in questa vicenda, e non solo in questa. Individuare per tempo la genesi di una malattia spesso si rivela decisivo, così come l'approccio empatico e umano nei confronti dei pazienti mette sempre nelle condizioni di avviare un percorso con la giusta energia e carica. Siamo fieri di avere lui e gli altri professionisti della nostra equipe quotidianamente al nostro fianco".
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Assistenza primaria: in arrivo 96 nuovi medici nella ASL Bari Assistenza primaria: in arrivo 96 nuovi medici nella ASL Bari Avviata la procedura per coprire le zone carenti nel 2025
Nuovo ospedale del Nord Barese e Don Tonino Bello: Tammacco contro i ritardi Nuovo ospedale del Nord Barese e Don Tonino Bello: Tammacco contro i ritardi Il presidente della Commissione Bilancio avverte: «Ogni rinvio mette a rischio finanziamenti e diritto alla salute»
Molfetta, in arrivo la risonanza magnetica per l’ospedale Don Tonino Bello Molfetta, in arrivo la risonanza magnetica per l’ospedale Don Tonino Bello Tammacco: «Un risultato concreto per la nostra comunità e per la tutela della salute pubblica»
Mauro Solimini raggiunge le 100 donazioni di emocomponenti nella Fratres Molfetta Mauro Solimini raggiunge le 100 donazioni di emocomponenti nella Fratres Molfetta Mauro sarà premiato a novembre, durante il pranzo sociale di fine anno
Donato un defibrillatore alla Radiologia dell’ospedale di Molfetta Donato un defibrillatore alla Radiologia dell’ospedale di Molfetta La generosità di Don Giuseppe Magarelli al servizio della comunità
Dal tumore al seno alla maternità: la rinascita di una donna di Molfetta Dal tumore al seno alla maternità: la rinascita di una donna di Molfetta Guarita e diventata madre grazie alla PMA e al supporto del Santa Maria Hospital di Bari
Tammacco: «Ok la riapertura del Pronto Soccorso ma serve più personale» Tammacco: «Ok la riapertura del Pronto Soccorso ma serve più personale» Le parole del consigliere regionale: «Il 29 luglio tavolo di confronto con ASL e rappresentanti istituzionali»
Raggiunto il quorum: anche Molfetta dice sì a ridurre l’IVA su prodotti per la prima infanzia e l’igiene femminile Raggiunto il quorum: anche Molfetta dice sì a ridurre l’IVA su prodotti per la prima infanzia e l’igiene femminile L’iniziativa si fonda su un principio chiaro: la tassazione non deve ostacolare il diritto all’igiene, alla cura e alla dignità
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.