Solidarietà a Vincenzo Minervini
Solidarietà a Vincenzo Minervini

Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale

Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»

«A nome dell'Amministrazione comunale desidero esprimere la più profonda solidarietà a Vincenzo, giovane musicista della nostra Bassa Musica, vittima di un'aggressione ingiustificata e dolorosa», dichiara il vicesindaco Nicola Piergiovanni. «Un gesto vile, ripreso in un video diventato virale, che non colpisce solo lui, ma l'intera comunità, perché ferisce chi, con entusiasmo e dedizione, contribuisce ad arricchire la nostra festa patronale».

Piergiovanni sottolinea il valore della banda come simbolo di unità, condivisione e festa: «Chi ne fa parte porta con sé un messaggio di armonia e di bellezza. Siamo vicini al nostro giovane concittadino e alla sua famiglia, certi che l'affetto delle persone e la forza della musica sapranno trasformare questa ferita in un motivo ulteriore di coesione. Condanniamo con fermezza ogni forma di violenza».

Vincenzo, che lavora in Abruzzo, era tornato a Molfetta proprio per suonare alla festa patronale, accompagnato dalla madre Filomena. Alla manifestazione erano presenti anche gli assessori Caterina Roselli (Polizia locale) e Carmela Minuto (Commercio), il comandante della Polizia locale Cosimo Aloia e, in rappresentanza della Banda Santa Cecilia, Danilo Boccassini.

Il vicesindaco Piergiovanni conclude ribadendo l'impegno dell'Amministrazione nel promuovere coesione e sicurezza: «La musica e la solidarietà civile rappresentano la risposta più forte a ogni atto di sopraffazione».
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Il suo pensiero: «L’amministrazione comunale dovrebbe farsi carico di quanto accaduto»
Si chiude l'8 settembre a Molfetta: la Madonna dei Martiri è in Cattedrale Si chiude l'8 settembre a Molfetta: la Madonna dei Martiri è in Cattedrale La giornata centrale dei festeggiamenti vissuta tra fede e tradizione
Quarto giorno di festa patronale a Molfetta: il programma di oggi Quarto giorno di festa patronale a Molfetta: il programma di oggi La serata avrà invece il suo culmine alle 20 su Corso Dante, presso la cassa armonica
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.