centro storico
centro storico

"Cuore antico": il Comune presenta il progetto di rilancio di Molfetta Vecchia

Oggi sopralluoghi negli immobili con il sindaco

E' stato presentato ufficialmente oggi, alle ore 11.00, il progetto "Cuore antico" promosso dal Comune per mettere a disposizione, attraverso rapporti di locazione, diciotto immobili nel centro storico di Molfetta ad artigiani e commercianti.
L'iniziativa è partita già nelle scorse settimane con tutto l'iter burocratico (https://www.molfettaviva.it/notizie/cuore-antico-il-nuovo-progetto-che-rilancia-molfetta-vecchia/) ma oggi è toccato al sindaco Tommaso Minervini spiegare i contenuti e le finalità della stessa oltre che accompagnare anche nei sopralluoghi negli immobili coinvolti.

Sono diciotto in totale, murati per evitare l'introduzione furtiva all'interno e la conseguente occupazione abusiva, flagello di molti vani nella città vecchia, che la Polizia Locale e i Carabinieri hanno cercato di debellare con interventi finalizzati allo sgombero in sinergia con l'amministrazione.
La stessa che ha così voluto avviare un piano di riqualificazione mettendo a disposizione spazi per quelle categorie economiche e lavorative fortemente in crisi a causa del Covid e togliere spazi a chi, contravvenendo alla legge, padroneggia luoghi di proprietà del Comune, quindi di tutta la comunità.

I locali a disposizione si trovano in via Trescine, via Termiti, via Forno, all'angolo tra Via Termiti e Via Preti, tra via San Pietro e Via Piazza, tra Via Piazza e Via Macina, quasi tutti a piano terra e dalle metrature diverse.
Le istanze per partecipare al bando vanno inviate entro il 3 marzo prossimo esclusivamente a mezzo pec all'inidirizzo protocollo@cert.comune.molfetta.ba.it
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Nomine nelle società in house del Comune: definiti gli assetti 2025-2027 Nomine nelle società in house del Comune: definiti gli assetti 2025-2027 La nomina è stata effettuata nel rispetto delle disposizioni normative
Dal 2026 nuove modalità di accesso agli uffici per il rilascio e il rinnovo delle carte d’identità Dal 2026 nuove modalità di accesso agli uffici per il rilascio e il rinnovo delle carte d’identità Per chi ha già effettuato una prenotazione non cambia nulla
L’associazione "Passione e tradizione" rischia di perdere la propria sede: è polemica L’associazione "Passione e tradizione" rischia di perdere la propria sede: è polemica La nota: «Chiediamo l'accesso agli atti, vogliamo vederci chiaro in questa storia»
Attivato l'indirizzo PEC dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale Molfetta-Giovinazzo Attivato l'indirizzo PEC dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale Molfetta-Giovinazzo Per ricevere assistenza e informazioni è possibile consultare il sito istituzionale del Comune
Festa patronale in sicurezza: stop alla vendita di bevande in vetro e alluminio e di superalcolici Festa patronale in sicurezza: stop alla vendita di bevande in vetro e alluminio e di superalcolici Lo dispone l’ordinanza firmata dal vice sindaco Nicola Piergiovanni e valida da domani
Nascerà a Molfetta l’Hub Ambientale, un nuovo centro per educazione e sostenibilità Nascerà a Molfetta l’Hub Ambientale, un nuovo centro per educazione e sostenibilità Punta a diffondere centri territoriali capaci di sensibilizzare cittadini e scuole su temi cruciali per il futuro
Nuovo dirigente ad interim per Urbanistica e Ambiente al Comune di Molfetta Nuovo dirigente ad interim per Urbanistica e Ambiente al Comune di Molfetta Incarico a Daniele Carrieri, già responsabile del settore Gestione del Territorio a Giovinazzo
Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Soddisfazione del Comune: «Ringrazio cittadini e agenti di polizia locale»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.