Veranda crollata a Molfetta
Veranda crollata a Molfetta
Cronaca

Crolla porzione di immobile, prosegue la messa in sicurezza. Ma le famiglie restano fuori casa

Fitta l'attività dei Vigili del Fuoco, però per i residenti è tanta la paura

Una situazione difficilissima, anche, soprattutto, moralmente per chi rischia di vedere davvero andare in frantumi sacrifici di una vita intera.

E' questo il sentimento che pervade chi, esattamente una settimana fa, ha visto crollare una parte del proprio immobile nell'edificio di nuova costruzione in traversa Viale XXV aprile.
«Un terremoto» è quello che ha pensato nel momento del cedimento e dunque un solo pensiero, «scappare, mettere in salvo me e la mia famiglia».
«La paura è tanta - racconta chi sta subendo questo danno indicibile - il non sentirsi sicuri dentro casa proprio altrettanto».
A venire giù, nel dirupo del fossato scavato per l'avvio della costruzione di un'altra palazzina adiacente, la veranda dell'appartamento al piano rialzato: la famiglia qui residente vive fuori casa ormai da sette giorni, ospitata da amici e parenti. Nella stessa situazione almeno un altro nucleo famigliare residente nello stesso palazzo.

I Vigili del Fuoco nel frattempo stanno proseguendo fittamente ogni attività possibile per la messa in sicurezza del posto. Non manco sopralluoghi, l'area è attenzionata anche per via delle copiose piogge cadute nella scorsa settimana.
  • crollo
Altri contenuti a tema
1 Crepe in un palazzo, poi il crollo di una veranda. Evacuate due famiglie Crepe in un palazzo, poi il crollo di una veranda. Evacuate due famiglie L'evento ieri: accertamenti in corso da parte dei Vigili del Fuoco, interdetta l'area crollata
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.