Croce Rossa
Croce Rossa

Croce Rossa, il comitato di Molfetta pronto a formare nuovi volontari

Si partirà dal prossimo 13 maggio con una serie di incontri

Manca poco meno di due settimane al primo incontro del corso di formazione per diventare volontari della Croce Rossa Italiana. Per accrescere ulteriormente i nostri servizi in favore della popolazione, il Comitato CRI di Molfetta ha aperto le iscrizioni per il corso di formazione per diventare volontari.

Il corso è rivolto a tutti a partire dal 14° anno di età e – ove seguito integralmente – rilascia il certificato europeo di Primo Soccorso ("European First Aid Certificate"), in linea con gli standard contenuti nelle "International First Aid and Resuscitation Guidelines" della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, e riconosciuto all'interno del Movimento Internazionale. Il corso corrisponde al livello 1 del Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF). Il corso avrà inizio il 13 maggio alle ore 16 e si svolgerà presso la sede del Comitato in Corso Margherita di Savoia, 3.

Le lezioni si terranno nel fine settimana e si alterneranno momenti di trasmissione frontale, di metodologie interattiva e di esercitazioni pratiche.
  • Croce Rossa
Altri contenuti a tema
La Croce Rossa di Molfetta riparte con l'iniziativa "Natale per tutti" La Croce Rossa di Molfetta riparte con l'iniziativa "Natale per tutti" Raccolta solidale di giocattoli in collaborazione con diverse realtà locali
Il ricordo della battaglia di Solferino. La Croce Rossa di Molfetta presente Il ricordo della battaglia di Solferino. La Croce Rossa di Molfetta presente Una fiaccolata nei luoghi del conflitto per commemorare la nascita dell'associazione
Giornata della Croce Rossa. A Molfetta ogni volontario è una fiammella sempre accesa Giornata della Croce Rossa. A Molfetta ogni volontario è una fiammella sempre accesa L'intervista al presidente Spagnoletta: «C'è sempre da imparare»
Prevenire gli attacchi cardiaci: evento informativo della Croce Rossa di Molfetta Prevenire gli attacchi cardiaci: evento informativo della Croce Rossa di Molfetta I volontari presenti per essere da esempio sul Basic Life Support
Il comitato Croce Rossa di Molfetta tra storia, interventi e valori Il comitato Croce Rossa di Molfetta tra storia, interventi e valori L'intervista al presidente Giovanni Spagnoletta: "il sorriso e il rapporto umano hanno valore inestimabile"
Servizio Civile Universale in Croce Rossa: a Molfetta due progetti attivi Servizio Civile Universale in Croce Rossa: a Molfetta due progetti attivi Per i giovani tra i 18 e i 28 anni, c'è tempo per candidarsi fino al 10 febbraio
Natale solidale, anche la Croce Rossa di Molfetta organizza una raccolta di giocattoli Natale solidale, anche la Croce Rossa di Molfetta organizza una raccolta di giocattoli Si replica quest'anno l'iniziativa "Natale per tutti"
Croce Rossa Italiana: a Molfetta è "Natale per tutti" Croce Rossa Italiana: a Molfetta è "Natale per tutti" Il Comitato locale lancia la raccolta di giocattoli e libri da donare ai bambini meno fortunati della città
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.