ospedale molfetta
ospedale molfetta

Criticità al CUP dell'ospedale di Molfetta, Minervini e Depalma scrivono alla ASL

La richiesta è l'individuazione di soluzioni adeguate

I sindaci di Molfetta, Tommaso Minervini, e di Giovinazzo, Tommaso Depalma, si preparano ad inviare una nota congiunta ad Antonio Sanguedolce, Direttore Generale della Asl Bari, per evidenziare le criticità rilevate nel corso di un sopralluogo, effettuato nei giorni scorsi, presso la sede del CUP, il Centro Unico Prenotazione, dell'ospedale Don Tonino Bello, per chiedere un impegno formale da parte della Asl Bari a trovare soluzioni adeguate.

Il sopralluogo è scattato a seguito di una serie di segnalazioni pervenute ai due sindaci da parte degli utenti.
Al CUP, attivo nell'ospedale don Tonino Bello di Molfetta, fanno riferimento sia i cittadini di Giovinazzo sia quelli di Molfetta con un numero di presenze elevatissimo a fronte di spazi angusti, a fronte di 250-300 prestazioni giornaliere istruite senza poter garantire agli utenti la minima privacy. Di qui la decisione dei due sindaci di attivare una sinergia, di recarsi sul posto e parlare con gli operatori, con la Direzione sanitaria e con la responsabile Asl del Cup che hanno offerto la loro piena collaborazione.
«Siamo certi di trovare un interlocutore pronto a raccogliere le nostre istanze presso il direttore generale della Asl, il dottor Sanguedolce – sottolineano il sindaco Minervini e il sindaco Depalma - perché si attivi per trovare uno spazio più adeguato, sempre all'interno del don Tonino Bello, sia alle esigenze sia degli utenti che degli stessi operatori al fine di garantire il diritto alla privacy degli utenti e dare la giusta dignità lavorativa a chi quotidianamente offre un servizio importantissimo per la comunità».
  • Ospedale Molfetta
Altri contenuti a tema
«L'ambulatorio di vulnologia a Molfetta non deve chiudere»: la lettera di una cittadina «L'ambulatorio di vulnologia a Molfetta non deve chiudere»: la lettera di una cittadina «Vorrei dar voce a tutti gli anziani che non saprebbero dove altro effettuare questi controlli»
Tensione al pronto soccorso di Molfetta: insulti e un vigilante contuso Tensione al pronto soccorso di Molfetta: insulti e un vigilante contuso Il caso, avvenuto lunedì, è ancora in via di precisa definizione. L'Asl di Bari ha comunicato di aver «istituito un gruppo di lavoro»
Riparte l'ambulatorio di Senologia all'ospedale di Molfetta Riparte l'ambulatorio di Senologia all'ospedale di Molfetta Potenziata l’offerta di visite, ecografie e mammografie per circa 9mila donne under 50 residenti nel nord-barese
Lavori all'ospedale di Molfetta, Tammacco: «Finalmente una risposta concreta» Lavori all'ospedale di Molfetta, Tammacco: «Finalmente una risposta concreta» Il consigliere regionale: «Adesso occorrerà vigilare sui tempi di realizzazione»
Nuova vita per l'ospedale di Molfetta: i dettagli dei lavori previsti Nuova vita per l'ospedale di Molfetta: i dettagli dei lavori previsti Stamattina il primo passo, alla presenza dei vertici di Regione e Asl Bari
Al via i lavori di ammodernamento dell'ospedale di Molfetta - INTERVISTE Al via i lavori di ammodernamento dell'ospedale di Molfetta - INTERVISTE Gli interventi riguardano gli infissi, il riscaldamento, l'efficientamento energetico e l'adeguamento antisismico
All'ospedale di Molfetta parte il cantiere con fondi PNRR: domani la presentazione All'ospedale di Molfetta parte il cantiere con fondi PNRR: domani la presentazione Ci sarà anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano
Da lunedì operativo il nuovo piano di mobilità interna all'ospedale di Molfetta Da lunedì operativo il nuovo piano di mobilità interna all'ospedale di Molfetta Protocollo d'intesa che coinvolge Comune, Polizia locale e Asl Bari
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.