Leonardo Donno
Leonardo Donno
Politica

Crisi politica a Molfetta, il deputato Leonardo Donno (M5S) interpella il ministero dell’Interno

Le sue parole: «Riteniamo indispensabile e urgente garantire ai cittadini il ripristino della legalità dell’ente»

Il deputato M5S Leonardo Donno interviene sulla situazione politica di Molfetta: «Con un'interrogazione al ministero dell'Interno ho chiesto di fare chiarezza in merito alla situazione che riguarda l'amministrazione comunale di Molfetta, guidata attualmente dal vicesindaco Nicola Piergiovanni, poiché il sindaco Tommaso Minervini è stato sottoposto di recente a misura cautelare».

«L'ennesima situazione preoccupante in Puglia, sulla quale ho avuto un confronto con il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle Molfetta che, nell'interesse della cittadinanza, ha chiesto nei giorni scorsi il massimo della trasparenza a tutela dei cittadini. Considerata la gravità dei reati contestati al Sindaco, la conseguente sospensione dalle sue funzioni decisa dalla prefettura di Bari, l'incertezza relativa alla reggenza affidata al vicesindaco e alla sua durata, riteniamo indispensabile e urgente garantire ai cittadini il ripristino della legalità dell'ente e la massima trasparenza della sua attività, scongiurando quindi la paralisi amministrativa».

«Per questo motivo ho chiesto al ministero se ritiene che la guida dell'amministrazione comunale possa essere affidata ancora al vicesindaco e se non ritenga, invece, opportuno rimuovere il Sindaco dalla carica e giungere a nuove elezioni a garanzia dell'integrità dell'azione pubblica e a tutela dei cittadini».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Francesco Boccia: «Il centrosinistra governerà la Puglia per altri dieci anni» Francesco Boccia: «Il centrosinistra governerà la Puglia per altri dieci anni» Il senatore in un'intervista rilasciataci a Bisceglie, ha espresso fiducia nel futuro politico della Regione
Amato: «Importante un Consiglio comunale di ordine finanziario prima del voto di sfiducia» Amato: «Importante un Consiglio comunale di ordine finanziario prima del voto di sfiducia» Il presidente della massima assise cittadina spiega la scelta di non invertire i punti all'ordine del giorno
Vilardi (Sinistra Italiana): «Incauta allusione a Minervini nella commemorazione di Carnicella» Vilardi (Sinistra Italiana): «Incauta allusione a Minervini nella commemorazione di Carnicella» Le sue parole: «Se oggi il primo cittadino di Molfetta avesse fatto il proprio dovere, avrebbe lui stesso onorato il compianto Gianni»
D’Amato (PD) tuona: «La politica non è un mestiere. Dimettetevi, la misura è colma» D’Amato (PD) tuona: «La politica non è un mestiere. Dimettetevi, la misura è colma» Le parole del consigliere comunale e segretario cittadino del Partito Democratico
La richiesta dei consiglieri di centrosinistra: anticipare il Consiglio sulla mozione di sfiducia La richiesta dei consiglieri di centrosinistra: anticipare il Consiglio sulla mozione di sfiducia Inviata una PEC ufficiale al presidente del Consiglio comunale, Robert Amato
Mastropasqua: «Serve un reset gestionale. La valutazione politica non cambia» Mastropasqua: «Serve un reset gestionale. La valutazione politica non cambia» Il consigliere comunale di opposizione: «Divergenza chiara tra gli interessi del Sindaco e quelli di Molfetta»
Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta» Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta» La nota congiunta delle forze progressiste e democratiche
18 Paola Natalicchio: «Vogliamo sapere dalla maggioranza come intendono andare avanti senza Sindaco» Paola Natalicchio: «Vogliamo sapere dalla maggioranza come intendono andare avanti senza Sindaco» Le sue parole: «Molfetta non aveva mai vissuto un momento del genere nella sua lunga storia»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.