Gino Perrone
Gino Perrone
Politica

Criminalità, Perrone: «Da Molfetta segnali positivi contro l'illegalità»

Una nota del senatore di Direzione Italia dopo gli arresti sulla tratta ferroviaria Bari Nord

«Ancora una volta il Nucleo Operativo dei Carabinieri di Molfetta ha dimostrato che capacità e competenza sono caratteristiche indispensabili per garantire la legalità sul territorio». È quanto dichiara il senatore Luigi Perrone, di Direzione Italia, in merito all'azione di qualche notte fa che ha portato all'arresto in flagranza di quattro bitontini sorpresi mentre rubavano fili di rame nella tratta ferroviaria Bari Nord.

«Un ringraziamento doveroso, quindi, al luogotenente Sergio Tedeschi e a tutti gli agenti del Comando di Molfetta per aver messo fine ai continui furti di rame avvenuti nell'ultimo mese, che hanno provocato danneggiamenti alla linea ferroviaria e forti disagi per i pendolari. L'operazione che questa notte ha sgominato la banda di ladri - continua il senatore Perrone - dimostra che con un capillare controllo del territorio è possibile mettere in sicurezza le aree urbane».

«Mi auguro, quindi, che analoghe azioni delle forze dell'ordine, - conclude - possano aumentare la percezione di sicurezza territoriale da parte dei cittadini, specialmente in quelle realtà locali della Puglia che ogni giorno devono battersi contro fenomeni di criminalità urbana».
  • Carabinieri Molfetta
  • Luigi Perrone
Altri contenuti a tema
Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere L'uomo, residente a Molfetta e accusato del reato di maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato dai Carabinieri
Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari La donna, arrestata lo scorso 6 marzo, su istanza del proprio legale, ha ottenuto l'alleggerimento della misura cautelare
Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Nel mirino Giuseppe Manganelli: l'attività avviata dopo alcuni controlli stradali. L'avvocato Poli: «A breve le nostre precisazioni»
Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Operazione dei Carabinieri: tra i beni confiscati 15 fabbricati, tra i quali la villa, con vista mare, dove vive il 55enne
Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Un 14enne, un 16enne e un 17enne sono stati destinati alle strutture su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Bari
Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Per il gip Barlafante la volontà era quella di «attentare alla sicurezza pubblica», ma soprattutto «di incutere timore»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.