don gino martella
don gino martella
Cronaca

Crac Casa Divina Provvidenza.«I provvedimenti non riguardano il Vescovo»

In una nota l’ufficio comunicazioni sociali della Diocesi puntualizza ogni cosa

«I provvedimenti resi noti dalle Autorità Giudiziarie, relativi al crac della Casa Divina Provvidenza, non riguardano in alcun modo il Vescovo Martella».E' questo il passaggio cruciale della nota scritta dall'ufficio diocesano comunicazioni sociali a proposito delle «notizie rilanciate da diverse testate giornalistiche» notizie che «risultano - secondo quanto specificato nella nota - tendenziose e suscitano nell'opinione pubblica deduzioni gratuite che offendono la figura del Vescovo». Le notizie relative ad un presunto coinvolgimento di monsignor Martella, nei giorni, scorsi, hanno anche invaso i social.

La Curia ricostruisce i fatti e il rapporto che lega la Mons. Martella all'ente ecclesiasistico di Bisceglie, fondato da don Uva.

«Il 29 ottobre 2013, fu nominato Commissario Apostolico per tutte le Comunità della Congregazione delle Ancelle della Divina Provvidenza, la cui casa generalizia è in Bisceglie.

La nomina si rese necessaria proprio a causa delle preoccupanti notizie circa lo stato economico, finanziario e debitorio dell' "Opera don Uva", appartenente alla Congregazione delle Ancelle della Divina Provvidenza.

La scelta della Santa Sede, nominando Mons. Martella, fu quindi compiuta al fine di tutelare e promuovere la corretta gestione dei beni temporali, per il bene dei lavoratori impegnati presso le strutture della Casa Divina Provvidenza-Opera don Uva, la vita dell'Istituto religiso e l'organizzazione delle sua attività apostoliche», affermano dalla Curia.

«L'ansia di dare notizie sensazionali, non deve mai travalicare il rispetto delle persone coinvolte e della verità dei fatti, che è compito delle Autorità preposte accertare», conclude la nota.



  • vescovo
  • casa divina provvidenza
Altri contenuti a tema
XV anniversario di consacrazione episcopale di monsignor Cornacchia. Gli auguri del Sindaco Minervini XV anniversario di consacrazione episcopale di monsignor Cornacchia. Gli auguri del Sindaco Minervini Il messaggio del primo cittadino al Vescovo
1 Mons. Cornacchia dona un libro su don Tonino a Papa Francesco Mons. Cornacchia dona un libro su don Tonino a Papa Francesco Il vescovo della diocesi ha partecipato all'udienza generale del pontefice
Pasqua, il Vescovo: «La bellezza di quanto stiamo vivendo offuscata dalle bombe» Pasqua, il Vescovo: «La bellezza di quanto stiamo vivendo offuscata dalle bombe» Il messaggio di auguri di Monsignor Cornacchia: «Invertiamo il senso di marcia ed esploda la vita»
Le celebrazioni di Pasqua del Vescovo di Molfetta in diretta in TV Le celebrazioni di Pasqua del Vescovo di Molfetta in diretta in TV Si comincerà dalla celebrazione della Domenica delle Palme
Francesco Giorgino a Molfetta per la fine della visita pastorale di mons. Cornacchia alle attività produttive Francesco Giorgino a Molfetta per la fine della visita pastorale di mons. Cornacchia alle attività produttive L’evento è stato organizzato dall’Associazione imprenditori molfettesi
Gli auguri di buona Pasqua del Vescovo Cornacchia Gli auguri di buona Pasqua del Vescovo Cornacchia Un lungo messaggio, rivolto soprattutto ai giovani, sulle pagine di "Luce&Vita"
Commemorazione dei defunti, il Vescovo nel Cimitero di Molfetta Commemorazione dei defunti, il Vescovo nel Cimitero di Molfetta Celebrazione dell'Eucarestia alle ore 10
7 Il Vescovo interviene sui fatti di cronaca di ieri Il Vescovo interviene sui fatti di cronaca di ieri Appello del Vescovo Cornacchia circa gli episodi violenti durante la festa patronale a Molfetta
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.