Coronavirus
Coronavirus
Cronaca

Covid, la Puglia conta oltre 7000 casi da inizio emergenza. A Molfetta 10 casi

Attenzione massima sul focolaio biscegliese

7786 sono i casi di positività al Covid-19 in Puglia dall'inizio dell'emergenza: tra questi ci sono i 10 casi che la città di Molfetta conta da ieri ovvero nove annunciati ieri da Tommaso Minervini in aggiunta a quello che si contava fino a quel momento.

Il dato complessivo dei casi è stato riportato nell'ultimo bollettino diffuso dalla Regione mercoledì 30 settembre, alle ore 15. Nello stesso bollettino si comunica che nelle ultime ventiquattro ore sono stati effettuati 4577 test, 99 dei quali (pari al 2.16%) hanno avuto esito positivo: 33 nel foggiano, 32 nell'Area Metropolitana di Bari, 30 nella Bat, 2 nel tarantino, 2 nel leccese, uno relativo a un residente fuori regione.

La situazione a Molfetta sarebbe sotto controllo.
«Sono tutte persone adintomatiche di cui abbiamo avuto oggi l'esito del tampone. Cinque di questi sono stati contagiati in ambito sanitario mentre gli altri sono stati rintracciati nei contatti familiari», ha spiegato ieri alla città il primo cittadino.
Attenzione massima a quanto poi sta accadendo nella vicina Bisceglie.
L'ultimo aggiornamento fornito dal Sindaco Angelantonio Angarano lunedì 28 settembre è relativo a 48 casi positivi in città, 22 dei quali relativi ai partecipanti a una gita turistica: il dato è salito rispetto ai 16 inizialmente emersi. Non è escluso, purtroppo, che il computo complessivo possa superare, nel breve volgere di pochi giorni, i 50 casi.
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Covid e DPCM: come cambia la scuola e la didattica Covid e DPCM: come cambia la scuola e la didattica Michele Emiliano firma una nuova ordinanza
Sport e Coronavirus, chi si ferma e chi continua con il nuovo DPCM Sport e Coronavirus, chi si ferma e chi continua con il nuovo DPCM La Molfetta Calcio proseguirà il suo campionato di Serie D
1 Coronavirus, in Puglia 515 nuovi contagi e 7 decessi Coronavirus, in Puglia 515 nuovi contagi e 7 decessi Attualmente sono quasi ottomila i positivi in regione
Coronavirus, Conte firma il nuovo DPCM: tutte le novità Coronavirus, Conte firma il nuovo DPCM: tutte le novità Stop a cinema, palestre, piscine e teatri. Ristorazione fino alle 18
Minervini: «Trovare il giusto equilibrio tra l'emergenza sanitaria e quella sociale» Minervini: «Trovare il giusto equilibrio tra l'emergenza sanitaria e quella sociale» Intervento del sindaco: «Attendiamo le decisioni del Governo nazionale e regionale»
Coronavirus, parla Emiliano: «Servono misure severe in tutta Italia prima che sia tardi» Coronavirus, parla Emiliano: «Servono misure severe in tutta Italia prima che sia tardi» E Lopalco aggiunge: «Serve un comportamento da lockdown»
Coronavirus, il bollettino della Puglia: 631 nuovi casi e 10 decessi Coronavirus, il bollettino della Puglia: 631 nuovi casi e 10 decessi Circa un terzo dei contagi registrati nella provincia di Bari
Il Covid, la paura e la chiusura. Da domani si torna in classe alla "Carnicella" di Molfetta Il Covid, la paura e la chiusura. Da domani si torna in classe alla "Carnicella" di Molfetta Il dirigente scolastico: «Necessario certificato medico: niente sintomi negli ultimi tre giorni»
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.