Ospedale Molfetta
Ospedale Molfetta

Covid, i numeri dell'emergenza sanitaria a Molfetta

11 posti letto ad hoc in ospedale. Contagi in aumento e due decessi nelle ultime settimane

Nel Consiglio Comunale svoltosi ieri sono stati sviscerati i numeri relativi all'emergenza sanitaria in corso a Molfetta a causa del Covid-19.

Un momento di estrema difficoltà per l'intera città e, in particolare, per i servizi sanitari, di fatto allo stremo e provati, molto di più di quanto accaduto in primavera nel corso del lockdown.

Molfetta, a detta del sindaco Tommaso Minervini, vede i numeri dei contagiati in aumento: al momento, secondo quanto riferito da fonti comunali, le persone positive al Covid-19 sono 236, il numero più alto mai avuto in città da quando è iniziata la pandemia nei mesi scorsi.
La maggioranza di questi casi è asintomatica e in isolamento a casa mentre solo alcuni (sarebbero 6,ndr) ospedalizzati ma poichè già affetti da altre gravissime patologie.

Molfetta, inoltre, ha anche pianto due persone decedute a causa del Covid-19 nelle ultime settimane: sono tre in tutto i decessi da quando è iniziata la pandemia.

Se la postazione drive - through per i tamponi nel parcheggio dell'ospedale ormai funziona a regime, Molfetta attende di sapere se e quando arriveranno i tamponi rapidi per i quali il Comune ha anche messo a disposizione dell'ASL locali e attrezzature.

Massima attenzione, poi, proprio al nosocomio locale.
Da venerdì saranno 11 i posti letto nell'ospedale destinati ai malati da Covid-19: cinque sono già attivi al piano terra (ieri quattro erano già occupati, ndr) mentre sei sono in fase di sistemazione al quarto piano. Quattro medici, invece, sono nuove altrettanti unità messe a disposizione del Centro di prevenzione territoriale.
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Il bollettino Covid della Puglia: 684 casi rilevati su 11.692 tamponi Il bollettino Covid della Puglia: 684 casi rilevati su 11.692 tamponi Sono meno di 43mila le persone attualmente positive
Il bollettino Covid della Puglia: 247 casi di cui appena 32 in provincia di Bari Il bollettino Covid della Puglia: 247 casi di cui appena 32 in provincia di Bari La maggior parte dei nuovi contagi nel Leccese (136)
Il bollettino Covid della Puglia: oggi 646 casi e 25 decessi Il bollettino Covid della Puglia: oggi 646 casi e 25 decessi Sono poco più di 44mila gli attualmente positivi sul territorio regionale
Covid, via libera dal Governo alle visite nelle Rsa Covid, via libera dal Governo alle visite nelle Rsa Il ministro Speranza: «Segnale importante per tutta l'Italia»
Covid, in Puglia calano ancora i ricoveri. Anche oggi sotto i mille casi Covid, in Puglia calano ancora i ricoveri. Anche oggi sotto i mille casi Nelle ultime 24 ore 979 positivi e 21 decessi
Ristorazione, cinema, sport e non solo: cosa cambia in Puglia da lunedì Ristorazione, cinema, sport e non solo: cosa cambia in Puglia da lunedì Riepilogo delle nuove regole vigenti per la zona gialla
La Puglia in zona gialla, Lopalco avverte: «Non è un liberi tutti» La Puglia in zona gialla, Lopalco avverte: «Non è un liberi tutti» Il monito dell'assessore regionale alla Salute
Molfetta torna in zona gialla: le regole vigenti da oggi in città Molfetta torna in zona gialla: le regole vigenti da oggi in città Dalla ristorazione fino alla riapertura di cinema e campi sportivi. Cosa c'è da sapere
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.