Coronavirus
Coronavirus
Cronaca

Covid, a Molfetta attesa per l'esito dei tamponi: cosa sta accadendo in città

Tommaso Minervini: «Al momento i casi di positività restano 43»

Si parta da un dato certo: 43.
Al momento tanti sono i casi di positività nella città di Molfetta che resta in attesa dei risultati dei tamponi «in entrata e in uscita».

Le parole sono di Tommaso Minervini che, attraverso un nuovo video alla città, nelle scorse ore ha tenuto ad aggiornare circa l'emergenza Coronavirus in tutto il territorio urbano.

Centinaia sono i tamponi che il Dipartimento di Prevenzione sta elaborando, «in una prima parte stanno dando esiti negativi», afferma il sindaco.
Sotto i riflettori anche le scuole dove viene posto in essere minuziosamente il protocollo anti contagio: alcune classi di alcuni istituti superiori sono state poste «a didattica a distanza per sporadici casi di positività. Attendiamo i dati dei tamponi se negativi o positivi», attesi per la giornata odierna.

«I casi positivi accertati sono posti in quarantena obbligatoria, ridotta da 14 a 10 giorni, con esisto negativo del tampone. L'isolamento fiduciario è per i contatti stretti con i casi positivi, colui che per oltre un quarto d'ora è stato a contatto con il positivo. L'isolamento fiduciario termina con un tampone negativo», continua Minervini.

Infine l'annuncio: «Stiamo contattando le autorità per poter fare in loco, a Molfetta, i tamponi».
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Minervini: «Trovare il giusto equilibrio tra l'emergenza sanitaria e quella sociale» Minervini: «Trovare il giusto equilibrio tra l'emergenza sanitaria e quella sociale» Intervento del sindaco: «Attendiamo le decisioni del Governo nazionale e regionale»
Coronavirus, parla Emiliano: «Servono misure severe in tutta Italia prima che sia tardi» Coronavirus, parla Emiliano: «Servono misure severe in tutta Italia prima che sia tardi» E Lopalco aggiunge: «Serve un comportamento da lockdown»
Coronavirus, il bollettino della Puglia: 631 nuovi casi e 10 decessi Coronavirus, il bollettino della Puglia: 631 nuovi casi e 10 decessi Circa un terzo dei contagi registrati nella provincia di Bari
2 Minervini: «I casi di Coronavirus a Molfetta salgono a 85» Minervini: «I casi di Coronavirus a Molfetta salgono a 85» L'aggiornamento del sindaco sul bollettino
Ancora in crescita i casi di Coronavirus in Puglia: 590 nuovi positivi Ancora in crescita i casi di Coronavirus in Puglia: 590 nuovi positivi La provincia più colpita resta quella di Bari con 234 casi
1 Covid, da Balducci e Ancona le indicazioni ai commercianti di Molfetta Covid, da Balducci e Ancona le indicazioni ai commercianti di Molfetta Le indicazioni su pulizia e sanificazione
Coronavirus, impennata di contagi in Puglia: sono 485 in 24 ore Coronavirus, impennata di contagi in Puglia: sono 485 in 24 ore Lopalco rassicura: «Numeri in crescita ma situazione sotto controllo»
Covid, Emiliano sospende le lezioni dei trienni finali nelle superiori Covid, Emiliano sospende le lezioni dei trienni finali nelle superiori La situazione a Molfetta: tante le classi in isolamento
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.