Mimmo Amato
Mimmo Amato

Cosimo Amato presidente dell'Associazione Nazionale Esercenti Spettacolo Viaggiante

Incarico per il triennio 2021 - 2024

L'A.N.E.S.V. (Associazione Nazionale Esercenti Spettacolo Viaggiante) costituita a livello nazionale e regionale da oltre 75 anni, è l'associazione maggiormente rappresentativa del settore dello spettacolo viaggiante, parchi permanenti/semi permanenti ed è costituita in seno all'A.G.I.S. (Associazione Generale Italiana Spettacolo).

In Puglia e Basilicata conta circa 150 associati suddivisi tra micro e piccole imprese su di un totale di circa 250 imprese presenti sul territorio. Le attrazioni presenti sono oltre 400 suddivise tra Grandi (es. Autoscontro) Medie (es. Giostrine per bambini) e Piccole (es. Rotonda Premio).

Lo spettacolo viaggiante rappresenta tra le più antiche forme di arte e spettacolo in Europa come riportato dalle numerose pubblicazioni di settore. Si è tenuto il 13 ottobre 2021, l'insediamento del Consiglio Direttivo della Sezione Interregionale dell'Anesv e Parchi di Puglia e Basilicata nel corso del quale sono state rinnovate le cariche sociali. Confermato all'unanimità per la carica di Presidente Cosimo Amato operatore del settore sin dal 1982, già Vicepresidente dell'ANESV a livello nazionale. Su proposta dello stesso sono stati nominati Vicepresidenti Ermanno Bellucci (Vicario) e Mario Colletti.

L'organigramma completo è il seguente: Presidente Cosimo Amato Vicepresidenti: Ermanno Bellucci (Vicario) e Mario Colletti Consiglieri: Maichel Amato, Maurizio Citarelli, Danilo Davoli, Franco Davoli, Piergiuseppe D'Introno, Vincenzo Di Sabato, Ciarli Perris, Mauro Piccaluga e Gino Paolo Soffiatti. Tesoriere: Daniel Amato.
  • cosimo amato
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.