croce rossa
croce rossa
Vita di città

Corso di Primo Soccorso della Croce Rossa a Molfetta

Partenza il 5 marzo

"Amare, credere, dare, ricevere, giocare, volare, sorridere, dare di + - Diventa anche tu volontario". Questo è il motto scelto dal Comitato di Molfetta della Croce Rossa.

Colpisce il nuovo manifesto stampato per la campagna di adesione all'associazione di volontriato e per l'invito a partecipare al " Corso base di primo soccorso" che si terrà presso la sede molfettese in via Cifariello, nei pressi di Piazza Minuto Pesce.

Sabato 5 marzo alle ore 15.00
si terrà il primo incontro in cui verranno forniti ulteriori dettagli sul corso. Per info e adesioni: tel. 080 334 10 19 , cell. 3341485770 e ancora su Facebook Croce Rossa Italiana Molfetta.

Conoscere come agire con tempestività e competenza, quali manovre effettuare, le procedure da eseguire, le tecniche giuste, sono nozioni e gesti che possono salvare una vita. Inoltre i volontari cercano di crescere in numero e professionalità, qualificandosi sempre. Infatti nei giorni scorsi si è concluso con il relativo esame finale, il corso OPEM organizzato presso il Comitato molfettese, che ha permesso a 21 volontari di conseguire la qualifica di Operatori CRI nel Settore Emergenza.

Sempre presso via Cifariello si è poi tenuto il corso di esecutori di manovre salvavita pediatriche, che ha qualificato altri volontari aumentando il grado di professionalità e competenza. Il motto della CRI è infatti: "Chi salva un bambino, salva il mondo intero". Ma non basta. Sono anche in corso le guide per il conseguimento da parte dei ragazzi molfettesi della patente per conducente d'ambulanza in emergenza. Pure il comitato locale aderisce poi all'iniziativa nazionale: "M'illumino di Meno 2016" a favore del risparmio energetico, giunta alla 12^ edizione e che si terrà il prossimo 19 febbraio, data in cui tutti sono invitati a praticare simbolicamente un silenzio energetico, spegnendo luci e alimentazioni superflue all'interno dell'ambiente domestico e lavorativo, con la speranza che tale comportamento diventi una pratica comune diffusa.
  • Croce Rossa
Altri contenuti a tema
La Croce Rossa di Molfetta riparte con l'iniziativa "Natale per tutti" La Croce Rossa di Molfetta riparte con l'iniziativa "Natale per tutti" Raccolta solidale di giocattoli in collaborazione con diverse realtà locali
Il ricordo della battaglia di Solferino. La Croce Rossa di Molfetta presente Il ricordo della battaglia di Solferino. La Croce Rossa di Molfetta presente Una fiaccolata nei luoghi del conflitto per commemorare la nascita dell'associazione
Giornata della Croce Rossa. A Molfetta ogni volontario è una fiammella sempre accesa Giornata della Croce Rossa. A Molfetta ogni volontario è una fiammella sempre accesa L'intervista al presidente Spagnoletta: «C'è sempre da imparare»
Croce Rossa, il comitato di Molfetta pronto a formare nuovi volontari Croce Rossa, il comitato di Molfetta pronto a formare nuovi volontari Si partirà dal prossimo 13 maggio con una serie di incontri
Prevenire gli attacchi cardiaci: evento informativo della Croce Rossa di Molfetta Prevenire gli attacchi cardiaci: evento informativo della Croce Rossa di Molfetta I volontari presenti per essere da esempio sul Basic Life Support
Il comitato Croce Rossa di Molfetta tra storia, interventi e valori Il comitato Croce Rossa di Molfetta tra storia, interventi e valori L'intervista al presidente Giovanni Spagnoletta: "il sorriso e il rapporto umano hanno valore inestimabile"
Servizio Civile Universale in Croce Rossa: a Molfetta due progetti attivi Servizio Civile Universale in Croce Rossa: a Molfetta due progetti attivi Per i giovani tra i 18 e i 28 anni, c'è tempo per candidarsi fino al 10 febbraio
Natale solidale, anche la Croce Rossa di Molfetta organizza una raccolta di giocattoli Natale solidale, anche la Croce Rossa di Molfetta organizza una raccolta di giocattoli Si replica quest'anno l'iniziativa "Natale per tutti"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.