de nicolo
de nicolo
Politica

Corsa alla segreteria del Pd. Piero de Nicolo sta con Michele Emiliano

de Nicolo: «La battaglia di Emiliano è giusta affinché l’Italia torni a voler bene al Pd».

«La battaglia di Michele Emiliano è una battaglia giusta, è una battaglia per il Partito Democratico affinchè riscopra la sua anima, è una battaglia perché il Partito Democratico riscopra le ragioni della sua fondazione perché tutte le anime, quelle che hanno contribuito a dare vita al partito riscoprano oggi un percorso comune più forte, condiviso e di prospettiva. È una battaglia perché l'Italia torni a voler bene al Partito Democratico». È il pensiero che esprime, Piero de Nicolo, ex segretario del Partito Democratico, partito ieri sera verso Roma destinazione Teatro Vittoria, per sostenere Michele Emiliano. Sabato le minoranze anti Renzi si riunirebbero al Teatro Vittoria, poi domenica il match finale all'Assemblea Nazionale del Pd.

Il suo feeling con il Sindaco di Puglia è noto. Tra Emiliano e Renzi, si sa, non corre buon sangue tanto che durante la campagna referendaria, il governatore pugliese, invece di sostenere l'ex Primo Ministro, aveva dichiarato che la riforma avrebbe solo danneggiato il Sud. Si inaugura così un nuovo periodo di cambiamenti per il Pd, non solo per l'Italia. Insomma, il Partito Democratico, anche a Roma, al suo interno rimane diviso e il futuro è più incerto che mai.
  • Michele Emiliano
  • pd
  • piero de nicolo
Altri contenuti a tema
PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» La nota polemica: «I numeri, seppur parziali, raccontano comunque una realtà diversa dai proclami»
Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Il consigliere del PD: «In città c'è gente che studia per maturità, esami e concorsi»
Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» L’associazione di Enti locali per la legalità prende le distanze dall'Amministrazione
"Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano "Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano Il presidente della Regione Puglia ha ascoltato i giovani professionisti che, grazie a Ernst & Young, hanno trovato o ritrovato nella regione un punto di svolta
1 PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» Polemica sui parcheggi delimitati dalle strisce blu riservati ai soli residenti del centro storico
PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» Il consigliere comunale D'Amato: «Le spiagge libere a Molfetta sono sempre di meno»
D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» La nota integrale dopo quanto emerso nella mattinata odierna
La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele «a causa del genocidio di inermi palestinesi» La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele «a causa del genocidio di inermi palestinesi» La nota di Emiliano: «Posizione assunta nei confronti del governo Netanyahu, non del popolo israeliano»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.