Frutta
Frutta
Scuola e Lavoro

Corretta alimentazione e nutraceutici, intervento a chilometro zero

Al Mons. Bello a convegno esperti del settore e studenti

Elezioni Regionali 2020
Testimonial della giornata sarà Almo Bibolotti, secondo classificato di Masterchef Italia 2014. Venerdì 23 maggio, alle 9.30, presso l'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Mons. Antonio Bello", si terrà il Convegno "Corretta alimentazione e Nutraceutici: intervento a km. zero", manifestazione finale del Piano Strategico regionale per la promozione della salute nelle scuole, realizzato dall'Ufficio scolastico Regionale del M.I.U.R., dalla Regione Puglia e dalla A.S.L. Bari.
All'evento parteciperanno gli alunni dell'Istituto che hanno aderito al progetto alimentazione e una rappresentanza di studenti di tutti gli Istituti superiori molfettesi.

Sono previsti gli interventi del professor Carlo Franchini, ordinario di chimica farmaceutica e tossicologica dell'Università di Bari - "Alimentazione e farmaci: sovrapposizioni e sinergismi"; della dottoressa Fiorenza Minervini, prima ricercatrice I.S.P.A.-C.N.R. di Bari - "Importanza della sicurezza alimentare sulla salute umana"; della professoressa Rosa Andriani, docente di Informatica e delegato APPLE - "Il diario alimentare sul Tablet"; del professor Vincenzo Del Rosso, docente di scienze motorie e allenatore professionista di calcio - "L'alimentazione nello sport".

Ai saluti del Dirigente scolastico, professor Sante Sabatello, seguiranno quelli del sindaco di Molfetta, Paola Natalicchio, e dell'assessore regionale alle politiche giovanili, Guglielmo Minervini.
E' prevista la partecipazione di alcuni alunni dell'Istituto Alberghiero di Molfetta che prepareranno in tempo reale alcune pietanze della dieta mediterranea, in una situazione di cooking show.
La Coldiretti Puglia sarà presente con uno stand di Campagna amica.
  • cucina
  • cibo sano
  • benessere
  • dieta
  • coldiretti
  • chef
Altri contenuti a tema
La cucina de “Le Lampare al Fortino” di Trani a casa tua La cucina de “Le Lampare al Fortino” di Trani a casa tua Disponibile ritiro d’asporto e consegna a domicilio nelle città di Trani, Andria, Barletta, Bisceglie e Molfetta
1 De Ruvo, Coldiretti Molfetta: «Il settore agricolo molfettese regge ancora. In crisi quello florovivaistico» De Ruvo, Coldiretti Molfetta: «Il settore agricolo molfettese regge ancora. In crisi quello florovivaistico» L’Associazione è già proiettata alla fase 2
Mercato dei fiori in ginocchio, Coldiretti denuncia la crisi anche a Molfetta Mercato dei fiori in ginocchio, Coldiretti denuncia la crisi anche a Molfetta Chiesta la riapertura urgente dei mercati di Terlizzi, Leverano e Taviano
Studio di analisi Papagni: dopo Trani si consolida la presenza con Molfetta Studio di analisi Papagni: dopo Trani si consolida la presenza con Molfetta Una esperienza quarantennale adesso anche per i profili allergologici
Spesa per Natale, i consigli della Coldiretti a Molfetta Spesa per Natale, i consigli della Coldiretti a Molfetta Il presidente De Ruvo: «Comprare sempre prodotti ortofrutticoli di stagione»
Coldiretti: inaugurata la nuova sede a Molfetta Coldiretti: inaugurata la nuova sede a Molfetta Uffici adesso ubicati in Via Leonardo Azzarita
Coldiretti cambia sede a Molfetta: oggi l'inaugurazione in Via Azzarita Coldiretti cambia sede a Molfetta: oggi l'inaugurazione in Via Azzarita Presidente De Ruvo: «Una risposta alle esigenze degli iscritti»
Guida Michelin 2020, riconoscimento per il molfettese Felice Lo Basso Guida Michelin 2020, riconoscimento per il molfettese Felice Lo Basso La cerimonia di premiazione si è tenuta a Piacenza
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.