Azioni
Azioni
Speciale

Conto Demo: il perché dietro un successo

Cominciando dalle base è possibile conoscere il trading online

Tutti vogliono investire in Borsa sin dal primo istante quando finalmente si sono decisi a puntare qualcosina. Questo è un atteggiamento molto propositivo, che fa capire quanto sia grande e forte la fame del trader, ma spesso è anche l'anticamera di un errore classico, ovvero dell'impazienza del neofita che rischia soltanto di vedere i suoi sogni infrangersi contro la realtà.

Per questi molti broker offrono agli utenti nuovi la possibilità di investire attraverso un Conto Demo, imparando con l'esperienza diretta le basi del trading e senza rischiare sin da subito il proprio capitale.

Il Conto Demo

Cominciare dalle basi non è una scelta, è la scelta, l'unica sensata! Molti quando iniziano vogliano bruciare le tappe, ritrovandosi soltanto a rimpiangere in poco tempo la loro pessima decisione, visto che il trading, come tanti altri campi, necessita di una dose di esperienza e adattamento. Se deciderete di non fare la gavetta come tutti gli altri, vi ritroverete soltanto a bruciar il vostro portafoglio in un tempo veramente ridotto male, restando senza soldi e con la errata convinzione di essere stati solo sfortunati o di esservi fatti truffare.

Un trader che si rispetti deve desiderare essere sin da subito al meglio delle sue possibilità, guadagnare tanto e velocemente, ma deve anche comprendere che la sua volontà e la sua intelligenza sono direttamente collegate alle sue conoscenze e che il trader col miglior istinto possibile può nulla quando non sa districarsi nelle maglie dei mercati e del trading.

Quindi, soprattutto per i neofiti assoluti che non hanno mai sentito parlare prima di trading, la cosa migliore resta affidarsi ad un broker che abbia all'interno della sua piattaforma un Conto Demo.

I migliori Conti Demo sono gratuiti

Potete stare tranquilli, il conto demo è gratuito quasi in tutti i casi e non prevede alcun vincolo di deposito se si vuole cominciare a provare e dopo lasciare senza rischiare neanche un centesimo del proprio denaro. Per ottenere un conto demo vi servirà soltanto selezionare in rete uno dei tanti broker regolarizzati che prevede questa opzione al suo interno e registrarvi, operazione che non richiederà più di una manciata di minuti. In pochi istanti potrete cominciare a toccare con mano la realtà del trading online, imparando nel migliore dei modi, ovvero con la pratica diretta, in cosa consiste il trading, quali sono le informazioni da conoscere e quali d'avere sempre a portata di mano. Cos'è il Copy trading o i segnali di trading, come si gestisce la vendita o l'acquisto di un asset finanziario, quali sono i mercati su cui potrete operare e tantissime altre nozioni che apprenderete meglio sperimentandole direttamente sul campo.

Sia chiaro che il Conto Demo offre un'esperienza di trading fittizia, quindi anche in caso di guadagno non otterete nulla dal vostro successo, se non la consapevolezza di avere cominciare finalmente a capire come investire nel migliore dei modi e la certezza di poter pensare di iniziare a farlo col vostro denaro.

Chi sono i Broker

Abbiamo parlato di conti demo e trading online, ma anche di broker e piattaforme. Proviamo a capire come mai questi sono così importanti e perché senza di essi non potremmo neanche pensare di investire. Il trader, leggasi l'investitore, compie l'azione di comprare e vendere asset finanziari, ma non lo fa in maniera diretta, da punto a punto, ma usa sempre un'entità intermerdaria che ha lo scopo e l'obbligo di gestire le sue attività, controllare la validità di tutti i movimenti e proteggere il suo investimento. Questa figura è quella del broker.

I broker sono tantissimi ormai, ognuno con specifiche caratteristiche e, a volte, specifici campi di azione, per permettere a tutti i clienti a livello mondiale di trovare quello che fa più per lui e sentirsi sempre al sicuro durante i propri investimenti. Una raccomandazione necessaria è quella di affidarsi sempre a broker regolarizati, ovvero nel caso italiano parliamo di broker registrati alla CONSOB, altrimenti quello che rischierete è di veder scomparire il vostro denaro in poco tempo, finendo vittime di una bella truffa.
  • Economia
Altri contenuti a tema
Il trust Il trust Privo di disciplina civilista, è comunque riconosciuto in Italia
Il mondo Wealth Management Il mondo Wealth Management La vita finanziaria di un individuo a 360°
Gli atti di destinazione ex art. 2645-ter c.c. Gli atti di destinazione ex art. 2645-ter c.c. Requisito di primaria importanza è la Meritevolezza
"Ora Zes", la presentazione a Molfetta della Zona Economica Speciale "Ora Zes", la presentazione a Molfetta della Zona Economica Speciale Sarà presente all'evento anche Michele Emiliano
La società semplice La società semplice Cosa prevede il codice civile, e come funziona la gestione patrimoniale e fiscale
Bitcoin e Deep-Web oggi: quali sono i rischi di truffa? Bitcoin e Deep-Web oggi: quali sono i rischi di truffa? Proteggere le transazioni e garantire la privacy
I patti di famiglia I patti di famiglia Un modo per garantire continuità all'impresa
Azioni: ecco le 5 realtà più ambite dagli investitori nel 2019 Azioni: ecco le 5 realtà più ambite dagli investitori nel 2019 I migliori sul mercato italiano e nel mondo
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.