elezioni voto
elezioni voto
Politica

Conto alla rovescia per le elezioni, cosa pensano i molfettesi

Gli umori e le speranze della gente alla vigilia del voto

Una campagna elettorale rapida ma non indolore, che tra tavoli, crisi, programmi, promesse e accuse ha lasciato parte dell'elettorato ancora "scettico" su chi esprimere la propria preferenza o se addirittura recarsi alle urne.

Alla vigilia delle elezioni amministrative ecco come la pensano i cittadini a proposito della corsa elettorale e cosa chiedono al possibile "governo cittadino che verrà".

«Penso che queste elezioni siano un ennesimo fiasco – dice Carmen (22 anni) – considerando i candidati e i rispettivi comizi elettorali ai quali ho avuto modo di partecipare. Con tutta onestà dico che voterò il meno peggio perché è davvero difficile sceglierne uno. Vedremo, chi sarà eletto, come amministrerà una città così complessa come Molfetta in questi 5 anni. Sperando che la prossima amministrazione comunale duri 5 anni…».

«È una campagna elettorale molto complessa – spiega Stefano (38 anni) – poi il sistema elettorale prevede che ci siano molti partiti, forse troppi, e questo può ingenerare sicuramente un po' di confusione nell'elettorato».

«Fortunatamente ho la residenza a Trani – aggiunge Natale (42 anni) – quindi, di fatto, non potrò votare per la mia Molfetta, nonostante sia molfettese a tutti gli effetti. Ma non ne faccio un dramma...».

«S'è vista benissimo – sottolinea Anna (53 anni) – la differenza tra chi ha soltanto delle promesse, e chi invece fa delle proposte che hanno una consistenza».

«Adesso – dice Silvia (50 anni) – sono tutti amici, ma quando si ha realmente bisogno di loro non ci sono mai. Chiunque sarà eletto, difficilmente credo porterà avanti tutto quello che è scritto nei rispettivi programmi elettorali. In sostanza, le nostre necessità, dal 12 giugno, non interessano più a nessuno».

«Credo che non vincerà Minervini al primo turno – sottolinea Dino (64 anni) –. Se si andrà al ballottaggio prevedo un testa a testa con la de Bari».

Secondo Sergio (43 anni) «purtroppo questa tornata elettorale ripropone, quali figure politiche a cui fare riferimento, nomi già noti per i quali vi è completa sfiducia se non, addirittura, disprezzo. Siamo costretti a scegliere, fra mali di diversa intensità, il male minore. La verità è che Molfetta ha bisogno di un reale rinnovamento ma la fallimentare gestione dell'amministrazione Natalicchio ha gettato discredito sull'intera generazione degli odierni quarantenni».
  • elezioni comunali molfetta 2017
Altri contenuti a tema
12 Minervini vince ma perde voti rispetto al primo turno. Isabella de Bari li conferma tutti e anche di più Minervini vince ma perde voti rispetto al primo turno. Isabella de Bari li conferma tutti e anche di più Gli elettori di Porta e Maralfa si sono astenuti? C'è stato il contributo dell'elettorato di Siragusa?
38 Vince Minervini: arrivano i complimenti anche di Renzi Vince Minervini: arrivano i complimenti anche di Renzi Il PD primo partito della coalizione, ma il merito è anche del PD di Emiliano
3 de Bari o Minervini? Scoprite con MolfettaViva chi sarà il nuovo sindaco de Bari o Minervini? Scoprite con MolfettaViva chi sarà il nuovo sindaco Collegamenti, dirette, immagini a partire dalle ore 22.30
6 Elezioni 2017: alle ore 19 ha votato il 28,79% dei molfettesi Elezioni 2017: alle ore 19 ha votato il 28,79% dei molfettesi L'11 giugno, alla stessa ora, il 43,63% si era recato alle urne
Verso il nuovo sindaco - LO SPOGLIO IN DIRETTA Verso il nuovo sindaco - LO SPOGLIO IN DIRETTA Le voci e le immagini dei protagonisti delle Amministrative 2017 sul sito e sulla pagina Facebook di MolfettaViva
12 Minervini: «domenica si decide la direzione di marcia di Molfetta» Minervini: «domenica si decide la direzione di marcia di Molfetta» Comizio di chiusura a Piazza Municipio, parola agli elettori
35 Ha vinto Minervini: ecco il suo Consiglio Comunale Ha vinto Minervini: ecco il suo Consiglio Comunale Il PD e Insieme per la città, sono i partiti di maggioranza
11 E' il giorno del ballottaggio: molfettesi al voto dalle ore 7 alle ore 23 E' il giorno del ballottaggio: molfettesi al voto dalle ore 7 alle ore 23 Isabella de Bari o Tommaso Minervini: Molfetta sceglie il Sindaco
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.