comizio di chiusura Tommaso Minervini JPG
comizio di chiusura Tommaso Minervini JPG
Politica

Minervini: «domenica si decide la direzione di marcia di Molfetta»

Comizio di chiusura a Piazza Municipio, parola agli elettori

Con il comizio di questa sera di Tommaso Minervini a Piazza Municipio cala il sipario sulla campagna elettorale per eleggere il prossimo sindaco di Molfetta. Domani il silenzio pre elettorale. Domenica parola agli elettori.

E' proprio a loro che si rivolge Minervini nel suo intervento: «ora è il momento di decidere quale direzione di marcia deve prendere questa città, quale è il campo dei valori. Non possiamo tornare al padronato, alla politica rinchiusa su se stessa. Noi non abbiamo padroni a cui dobbiamo rispondere».

E aggiunge: «chi ha ben seminato raccoglie. Questa città raccoglierà la democrazia e la partecipazione libera. La partecipazione consapevole. Le prossime 48 ore non sono di incubo, come hanno detto alcuni da questa stessa piazza, ma di gioia per questa città».

Non manca nel corso del suo comizio la stilettata all'avversaria: «non siamo andati a compare le coscienze, non siamo andati nelle fabbriche a minacciare nessuno, anzi siamo andati nelle fabbriche a parlare di come potenziare lo sviluppo e di come tutelare il lavoro. E' alla zona industriale, quella che definisco la città del lavoro, che dobbiamo dedicare le nostre energie perché di là deve nascere nuovo lavoro per i giovani di questa città, questa zona dovrà portare benessere».

E ha continuato il candidato sindaco della coalizione Molfetta positiva: «vogliamo chiudere la stagione della madre matrigna,che scaccia i giovani di questa città, e dare opportunità di lavoro, attraverso le proposte concrete del programma. Abbiamo ricevuto soltanto invettive, ma qualcuno ha visto dall'altra delle proposte per lo sviluppo di questa città, un progetto. Con il nostro programma, costruito con tutte le parti attive di questa città, vogliamo parlare di lavoro e di speranza».

Per Minervini, domenica non si decide soltanto una questione amministrativa, «si decide se dobbiamo tornare indietro negli anni bui, o se dobbiamo spalancare con gioia una finestra nuova alla prospettiva di questa città».

Il suo appello al voto è: «il 25 costruiamo la storia nuova di questa città, lo dobbiamo a noi, alle generazioni future e alla storia grande di Molfetta».
  • Tommaso Minervini
  • elezioni comunali molfetta 2017
  • campagna elettorale
Altri contenuti a tema
Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Le parole del primo cittadino: «Si riannoda il filo tra Molfetta e istituzioni»
1 Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Le parole del primo cittadino dopo le assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci
Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Dal 5 al 7 luglio si terranno i Campionati italiani individuali su pista allievi
A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco «Con questi interventi il nostro "Don Tonino Bello" sempre più efficiente e rispondente alle esigenze del territorio»
Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Le parole del Sindaco: «La comunità deve reagire nel segno dell'etica e del rispetto»
Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Le parole del Sindaco dopo quanto accaduto
Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Il sindaco: «Giusto riconoscimento per un uomo che ha operato nel rispetto delle istituzioni e della divisa»
1 Minervini tuona contro le ultime polemiche: «Adesso basta, siamo oltre la critica politica» Minervini tuona contro le ultime polemiche: «Adesso basta, siamo oltre la critica politica» Il primo cittadino: «Mi riservo di adire le vie legali e civili per i danni alla mia immagine»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.