Rotatoria
Rotatoria

Continua la rivoluzione nella circolazione stradale a Molfetta

Partiti i lavori della rotatoria che collegherà le piste ciclabili di levante

Parte a Molfetta un nuovo cantiere stradale, con l'obiettivo è migliorare le condizioni di sicurezza stradale per automobilisti e per i pedoni, ma anche limitare il traffico veicolare vicino agli ingressi delle scuole con la riqualificazione della viabilità urbana e la realizzazione di rotatorie in corrispondenza di intersezioni stradali.

Al via i lavori della rotatoria che collegherà le piste ciclabili di levante. Da questa mattina sono stati disattivati i semafori tra via Generale Amato e Viale XXV aprile, all'altezza dell'istituto magistrale, ed è stata delimitata un'area di cantiere proprio dove sarà realizzata la rotatoria sulla quale si andranno ad innestare la pista ciclabile che sale da viale XXV aprile e quella che corre parallela alla ferrovia.

Pertanto si richiede massima attenzione e prudenza agli automobilisti al fine di scongiurare situazioni di pericolo. Quella che si andrà a realizzare si aggiunge alle rotatorie già previste dal Pums, il piano urbano di mobilità sostenibile.
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Lavori su via don Minzoni, il centrosinistra: «Monitoreremo l'intervento» Lavori su via don Minzoni, il centrosinistra: «Monitoreremo l'intervento» La nota: «L'amministrazione continua a ignorare le istanze dei cittadini»
Riqualificazione in via don Minzoni, Minervini: «Interventi necessari» Riqualificazione in via don Minzoni, Minervini: «Interventi necessari» L'assessore Piergiovanni spiega: «La rimozione dei pini è una scelta di sicurezza»
Il Comitato  di quartiere Madonna della Rosa: «Cosa ne sarà del rudere di Lama Martina?» Il Comitato di quartiere Madonna della Rosa: «Cosa ne sarà del rudere di Lama Martina?» La nota: «Restiamo in attesa di una risposta»
Comparto 18, prosegue l'urbanizzazione. Minervini: «Lavoro di squadra» Comparto 18, prosegue l'urbanizzazione. Minervini: «Lavoro di squadra» In corso il rifacimento del manto stradale di via Boccardi e dintorni
Molfetta si tinge di verde: cominciati gli interventi di riforestazione urbana Molfetta si tinge di verde: cominciati gli interventi di riforestazione urbana Lavori finanziati per 500mila euro dal Ministero della transizione ecologica
Lavori quartiere Madonna dei Martiri: quasi concluso il cantiere della piazza Lavori quartiere Madonna dei Martiri: quasi concluso il cantiere della piazza I dettagli forniti dall'assessore ai Lavori pubblici, Nicola Piergiovanni
Ritardo opere di urbanizzazione: i residenti di via Spagnoletti scrivono al Comune Ritardo opere di urbanizzazione: i residenti di via Spagnoletti scrivono al Comune Sollecitato il completamento dei lavori per la strada e il marciapiede
Un nuovo anno alle porte: che novità attendono Molfetta? Un nuovo anno alle porte: che novità attendono Molfetta? Dai lavori pubblici finanziati dal PNRR agli sviluppi della ZES
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.