Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Consiglio comunale di Molfetta: ora sono ufficiali le nuove nomine

Pubblicato il documento sull'albo pretorio

Sono ufficiali le nomine del nuovo Consiglio comunale a Molfetta: sull'albo pretorio è stato pubblicato il documento che sancisce la spartizione dei seggi della massima assise cittadina, in attesa della convocazione della prima seduta che sancirà l'inizio della nuova amministrazione di Tommaso Minervini.

Tornando sui nomi, già ampiamente anticipati nei giorni scorsi: Nicola Piergiovanni e Angela Amato per "Cuore Democratico"; Annalisa Petruzzelli e Giacomo Salvemini per "Insieme per la Città"; Onofrio de Gioia ed Elena Ginosa per "Minervini Sindaco"; Robert Amato e Maridda Poli per "Molfetta Popolare"; Vito Paparella e Antonia Crocifero per "Ala Democratica"; Enzo Spadavecchia per "Molfetta al Centro"; Giacomo Rossiello per "Avanti Molfetta"; "Carmela Minuto" per "Patto Comune prima Molfetta"; Sergio de Candia per "Molfetta che vogliamo" e Antonio Ancona per "Molfetta in Azione".

L'opposizione di centrodestra sarà formata dal candidato sindaco Pietro Mastropasqua, Mauro Binetti di "Molfetta Nostra", Ippolita Germinario di "Obiettivo Molfetta" e Adamo Logrieco di "Fratelli d'Italia". Per il centrosinistra, invece, risultano tra i nomi il candidato sindaco Lillino Drago, Gabriella Azzollini del Partito Democratico, Felice Spaccavento di "Rinascere e Sergio Rutigliano di "Drago Sindaco". A chiudere la lista, infine, il nome del quarto e ultimo candidato sindaco cioè Giovanni Infante.

In virtù delle già note dimissioni di Lillino Drago come consigliere, a subentrare sarà Domenico Gagliardi di "Molfetta Libera". In ogni caso, tale composizione potrà subire modifiche solo in base alle nomine della Giunta che saranno comunicate nei prossimi giorni.

In allegato a questo articolo è possibile visionare il documento ufficiale dell'albo pretorio comunale.
  • Politica
Altri contenuti a tema
22 Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Le sue riflessioni dopo le dimissioni: «Scelta difficile ma necessaria per il bene dei molfettesi»
1 Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Le sue parole di fine mandato dopo la caduta dell'amministrazione
La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» È stata tra i tre rappresentanti della maggioranza ad abbandonare l’incarico
Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Le sue parole: «I cittadini sapranno restituire a Molfetta la dignità perduta»
Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Appuntamento previsto domenica 19 ottobre
Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Nelle prossime ore il Prefetto potrà disporre la sospensione formale del Consiglio
Il consigliere comunale Mauro Binetti: «Ridiamo la parola ai cittadini» Il consigliere comunale Mauro Binetti: «Ridiamo la parola ai cittadini» Il suo commento: «Inizia una nuova alba per Molfetta»
La consigliera dimissionaria Maridda Poli: «Impossibile andare avanti così» La consigliera dimissionaria Maridda Poli: «Impossibile andare avanti così» Le sue riflessioni dopo la scelta di venir meno dalla maggioranza
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.