Angela Amato Leonardo Minervini
Angela Amato Leonardo Minervini
Politica

Consiglio comunale, Angela Amato si dimette e subentra Leonardo Minervini

Dietro la decisione della consigliera uscente ci sono ragioni di natura personale

«Per ragioni di natura strettamente personale, ho rassegnato oggi le mie dimissioni da Consigliere Comunale». Con queste parole Angela Amato comunica la propria decisione.

«L'ho fatto perché non è nelle mie abitudini, nella mia storia, l'impegno part-time e, in questo momento, non potrei assicurare a pieno il mio servizio nella massima assise democratica della città.

Passo il testimone a un amico fraterno, Leonardo Minervini, primo dei non eletti nella lista di "Cuore Democratico - Molfetta", compagno di tante battaglie politiche, con cui condivido storia e passioni. Gli auguro buon lavoro. So che sarà all'altezza del ruolo istituzionale che andrà a ricoprire e che la squadra di Cuore Democratico e l'intera maggioranza guidata da Tommaso Minervini potranno avvalersi delle sue competenze e delle sue inesauribili energie.

Ovviamente, questo mio passo di responsabilità istituzionale non scalfisce il mio sostegno al Sindaco, alla Giunta e alla maggioranza consiliare. Continuerò ad essere convintamente al loro fianco e a lavorare, in altro modo, per la realizzazione del progetto di governo cittadino che due anni fa ha vinto le elezioni.

Grazie a Tommaso, Nicola, Gianni e a tutti i consiglieri di maggioranza per le espressioni di solidarietà e affetto con cui hanno accettato questa mia decisione.

Avanti tutta: questa Città sta volando verso il futuro».
  • Politica
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Società partecipate, Logrieco: «Tre aziende in crisi. Propongo un'unica Multiutility Comunale» Società partecipate, Logrieco: «Tre aziende in crisi. Propongo un'unica Multiutility Comunale» La nota del consigliere d'opposizione, Adamo Logrieco
Giovedì 29 ottobre torna il Consiglio comunale: tre punti all’ordine del giorno Giovedì 29 ottobre torna il Consiglio comunale: tre punti all’ordine del giorno Il Bilancio consolidato 2025, la proposta di agevolazione sugli abbonamenti alle attività sportive e non solo
A Molfetta nuove nomine nel Comitato comunale sui fenomeni delinquenziali A Molfetta nuove nomine nel Comitato comunale sui fenomeni delinquenziali Scelti Graziano Salvemini per la maggioranza e Nicola Piergiovanni per l’opposizione
Debito da oltre 70mila euro per lo stadio "Poli": il centrodestra contesta i costi e attacca la maggioranza Debito da oltre 70mila euro per lo stadio "Poli": il centrodestra contesta i costi e attacca la maggioranza Le parole dei consiglieri Logrieco e Azzollini: «Possibile eccesso di spesa a carico delle tasche dei cittadini»
Piergiovanni incalza il sindaco: «La sicurezza non si garantisce con le lettere. Serve una presenza costante» Piergiovanni incalza il sindaco: «La sicurezza non si garantisce con le lettere. Serve una presenza costante» «Prendo atto, con un certo sollievo, che l'argomento abbia finalmente trovato spazio nell'agenda politica»
ASM Molfetta, l’UDC: «La crisi finanziaria preoccupa. Si tutelino il servizio e i lavoratori» ASM Molfetta, l’UDC: «La crisi finanziaria preoccupa. Si tutelino il servizio e i lavoratori» Zaccaria: «Basta polemiche sulle responsabilità del passato»
Consiglio comunale di Molfetta convocato il 22 ottobre: sette punti all’ordine del giorno Consiglio comunale di Molfetta convocato il 22 ottobre: sette punti all’ordine del giorno In agenda il bilancio, il debito fuori bilancio per il muro del “Paolo Poli”, nuove nomine e due ordini del giorno politici
PalaPanunzio, l'europarlamentare Michele Picaro chiarisce: «Io estraneo alla vicenda, si tratta di un’omonimia» PalaPanunzio, l'europarlamentare Michele Picaro chiarisce: «Io estraneo alla vicenda, si tratta di un’omonimia» Intervento dopo la diffusione della notizia sul sequestro dell’impianto sportivo di Molfetta
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.