Giuseppe de Palma
Giuseppe de Palma
Vita di città

Concorso "Una via crucis per san Pietro": in finale il molfettese Giuseppe De Palma

Due suoi dipinti rimarranno nella Sala di Rappresentanza della Presidenza nel Palazzo della Sagrestia della Basilica di San Pietro

Del talento del giovane pittore molfettese Giuseppe de Palma la redazione ha già parlato in numerose interviste, ma è recente uno dei suoi ultimi traguardi.

«Sono davvero entusiasta di essere stato selezionato come finalista nell'ambito del concorso internazionale "Una Via Crucis per San Pietro" insieme ad altri 13 artisti professionisti - comunica il giovane sui social - è stata un'avventura davvero formativa ed emozionante, a partire dall'ammissione al concorso lo scorso aprile, sono alla lavorazione e alla consegna dei bozzetti a fine luglio. Sono molto onorato di ritrovarmi insieme ad altri grandi pittori contemporanei».

I due dipinti, presentati in Vaticano, sono stati acquisiti dalla Basilica stessa per rimanere nella "Sala di Rappresentanza della Presidenza nel Palazzo della Sagrestia della Basilica di San Pietro".

Il primo è il "Trasporto di Cristo al Sepolcro"; Sanguigna, seppia e carboncino su carta virata a mano; 50x50 cm. La seconda è la "Morte di Cristo in croce"; Olio su tela di lino, 50x50 cm.
  • arte sacra
Altri contenuti a tema
Un artista che ha reso grande Molfetta: 320 anni fa nasceva Corrado Giaquinto Un artista che ha reso grande Molfetta: 320 anni fa nasceva Corrado Giaquinto Il pittore ha avuto grande successo nel Settecento anche all'estero
“Via San Benedetto”, un  turbinio di emozioni con l'arte nella tradizione della Settimana Santa “Via San Benedetto”, un turbinio di emozioni con l'arte nella tradizione della Settimana Santa Facchini: «è bello rendere l’arte fruibile a tutti»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.