Gesù morto. <span>Foto Anna Maria Tota</span>
Gesù morto. Foto Anna Maria Tota

Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo

Iniziativa di beneficenza in omaggio al compianto dott. Nunzio Fiorentini

La Confraternita della Visitazione della Beata Vergine Maria di Molfetta in collaborazione col Duomo organizza un concerto di marce funebri della tradizione molfettese.

L'iniziativa di beneficenza in favore del SER Molfetta è un omaggio al compianto dott. Nunzio Fiorentini per il quale Alfredo Fiorentini, suo parente, ha composto una marcia funebre "A Nunzio".

Il 17 maggio 2012 scompariva il dott. Fiorentini lasciando in coloro che lo avevano conosciuto, un ricordo indelebile. La sua generosità sia nell'attività medica che politica, la professionalità umile e disponibile, ha reso la sua presenza ancora viva nel ricordo e nell'affetto. Per questa ragione, Alfredo Fiorentini, da tutti conosciuto per la passione per la musica e per la composizione, ha voluto a lui dedicare una marcia che sarà eseguita per la prima volta durante il concerto.

Il programma sarà eseguito dal Complesso Bandistico "Santa Cecilia" diretta dal m° Pasquale Turturro e prevede l'esecuzione delle seguenti marce: "La maledetta (G.Petrucci), "A Nunzio" (A. Fiorentini), "Triste tramonto" (A. Luiso), "A mio padre" (A. Fiorentini), "Palmieri" (B. Palmieri) "Perduta" (R. Caravaglios).
  • Concerto
Altri contenuti a tema
La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta L'evento è stato patrocinato dalla fondazione Museo Diocesano e promosso dalla società cooperativa “FeArt”
Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Da marzo il tour del cantautore pugliese per far conoscere il suo primo album "Spettacolare"
Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Primo appuntamento del 2024 il 28 gennaio nella Chiesa di San Pio X
Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Durante il live il cantante presenterà materiale inedito
Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta L'artista si è esibito nella parrocchia San Pio X con l'Orchestra della Magna Grecia
"Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta "Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta L'evento organizzato dalla diocesi e promosso dall'associazione "L'Isola che non c'è" si è svolto ieri in Cattedrale
Concerto di Al Bano a Molfetta, la Diocesi: «Notizie su vendite improprie di biglietti» Concerto di Al Bano a Molfetta, la Diocesi: «Notizie su vendite improprie di biglietti» La nota ufficiale: «Prendiamo le distanze da questa pratica non autorizzata»
Al Bano in concerto a Molfetta il 20 dicembre: un evento per la pace Al Bano in concerto a Molfetta il 20 dicembre: un evento per la pace L'iniziativa per invocare la fine delle ostilità tra Russia e Ucraina e in Israele
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.