Pianoforte
Pianoforte
Cultura, Eventi e Spettacolo

Concerto per piano e orchestra "Molfetta Piano&City"

Appuntamento per sabato 10 agosto presso la Fabbrica di San Domenico

L'orchestra Note di Puglia in collaborazione con La Scena delle Idee è orgogliosa di presentare Molfetta Piano&City, un prestigioso evento musicale in programma per il 10 agosto 2024, dedicato alla celebrazione del repertorio per pianoforte e orchestra. Questa iniziativa rappresenta un'importante occasione per la valorizzazione del patrimonio musicale classico e per la promozione di un'esperienza culturale di altissimo livello.

Molfetta Piano&City non è soltanto un evento musicale, ma un'occasione per celebrare la ricca tradizione culturale della musica classica e per promuovere la valorizzazione dei giovani talenti ed artisti del territorio.

L'iniziativa si distingue per la sua capacità di coniugare eccellenza artistica e accessibilità, offrendo una piattaforma di alto livello per l'apprezzamento della musica orchestrale e pianistica. Questo evento si inserisce nel più ampio contesto di promozione culturale che Note di Puglia persegue con costante impegno, sottolineando il ruolo centrale della cultura nella vita della comunità.

Il Concerto inizierà alle ore 21,00 presso la Fabbrica di San Domenico con l'esibizione del pianista Carlo Angione accompagnato dall'Orchestra Note di Puglia con la direzione del maestro Benedetto Grillo con il concerto K488 di Wolfgang Amadeus Mozart e la Serenata per archi op. 20 di Edward Elgar, proponendo una raffinata esplorazione delle grandi tradizioni del repertorio classico per pianoforte e orchestra.
La manifestazione è patrocinata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Molfetta.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Eventi Molfetta
Altri contenuti a tema
Record, emozioni e grande partecipazione per il IV Memorial Paolo Sasso e X Giulio Minervini Record, emozioni e grande partecipazione per il IV Memorial Paolo Sasso e X Giulio Minervini Un punto di riferimento per l’atletica giovanile del Sud Italia
Verso la "Medonne du Tremelizze" a Molfetta: il programma completo Verso la "Medonne du Tremelizze" a Molfetta: il programma completo Le iniziative in programma dal 6 all'11 maggio
Il 10 maggio un trekking con il Forum Giovanile Molfetta Il 10 maggio un trekking con il Forum Giovanile Molfetta La partecipazione all'iniziativa è gratuita
A Molfetta un incontro sulla legalità e sicurezza A Molfetta un incontro sulla legalità e sicurezza Saranno presenti anche Renato Nitti e Giuseppe Giulio Leo
Conclusa a Molfetta la “Settimana Blu 2026”: tante attività per conoscere il mare Conclusa a Molfetta la “Settimana Blu 2026”: tante attività per conoscere il mare Oltre 500 alunni coinvolti in attività didattiche, visite, laboratori e iniziative ambientali
Grande successo per "Aquiloni in Festa" della Proloco: oltre 150 bambini protagonisti Grande successo per "Aquiloni in Festa" della Proloco: oltre 150 bambini protagonisti «Una prima edizione che ha dimostrato un entusiasmo  e una partecipazione che non ci aspettavamo»
A Molfetta strumenti musicali medievali e del Mediterraneo in esposizione al Museo Diocesano di Molfetta A Molfetta strumenti musicali medievali e del Mediterraneo in esposizione al Museo Diocesano di Molfetta Apertura e inaugurazione sabato 25 aprile, con ingresso libero
Danilo Scardigno si presenta alla città con 10 proposte per migliorare l'area sportiva Danilo Scardigno si presenta alla città con 10 proposte per migliorare l'area sportiva La nota del candidato al consiglio comunale
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.