Bandiere a lama scotella
Bandiere a lama scotella

Comune di Molfetta alla ricerca di privati per tirocini ai beneficiari REI

Per il contrasto alla povertà si punta sull'inclusione sociale


Contrasto alla povertà: si punta all'inclusione sociale. E' stato pubblicato, all'albo pretorio, l'avviso per l'individuazione di privati disponibili ad attivare tirocini finalizzati all'inclusione sociale per i beneficiari REI nell'ambito territoriale Molfetta-Giovinazzo di cui Molfetta è capofila.
Quella pubblicata è una manifestazione di interesse a sportello. I progetti saranno assegnati sulla base dell'ordine cronologico di presentazione e della verifica della rispondenza tra "Progetto Personalizzato" e proposte dei soggetti ospitanti.
Potranno accedere ai tirocini di inclusione sociale i beneficiari REI; residenti nei comuni di Molfetta o di Giovinazzo; che abbiano un'età compresa tra i 18 e i 64 anni compiuti; siano abili al lavoro; non siano in pensione; non abbiano presentato domande di concessione del tirocinio per lo stesso nucleo familiare; abbiano sottoscritto una dichiarazione di adesione volontaria e di impegno alla partecipazione al percorso.
Possono presentare domanda Imprese, ditte individuali, società cooperative, aps, onlus, enti ecclesiastici, banche, ordini professionali, studi professionali, associazioni, fondazioni e altri soggetti del terzo settore che abbiano sede operativa nei Comuni di Molfetta e di Giovinazzo e che posseggano i requisiti previsti dall'avviso.
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire, utilizzando apposito modello, a mezzo Raccomandata A/R all'indirizzo: Comune di Molfetta – Settore Socialità – Via Cifariello 29; oppure con Posta Elettronica Certificata PEC (servizi.sociali@cert.comune.molfetta.ba.it).
Tutta la modulistica è disponibile sul sito internet del Comune di Molfetta
(www.comune.molfetta.ba.it) e del Comune di Giovinazzo (www.comune.giovinazzo.ba.it).
Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste a: Comune di Molfetta – tel. 0803374611; Comune di Giovinazzo – tel. 0803945151.
E-mail: ufficiodipiano.ambito1@comune.molfetta.ba.it
- PEC: servizi.sociali@cert.comune.molfetta.ba.it
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Elezioni amministrative, possibile l'utilizzo dell'aula consiliare per iniziativa politica di presentazione candidato Sindaco Elezioni amministrative, possibile l'utilizzo dell'aula consiliare per iniziativa politica di presentazione candidato Sindaco ​Si precisa che l’impianto di amplificazione in dotazione della sala non potrà essere utilizzato
Approvato il piano di intervento da 180mila euro per la viabilità urbana nel Comparto 5 Approvato il piano di intervento da 180mila euro per la viabilità urbana nel Comparto 5 Via libera al progetto per manutenzione straordinaria e completamento delle strade
Apertura straordinaria dell'Ufficio Carte d’Identità in occasione delle consultazioni elettorali Apertura straordinaria dell'Ufficio Carte d’Identità in occasione delle consultazioni elettorali È finalizzata a garantire ai cittadini la possibilità di rinnovare il documento di identità in tempo utile
Sorteggiati gli scrutatori a Molfetta: pubblicati gli elenchi per le prossime consultazioni Sorteggiati gli scrutatori a Molfetta: pubblicati gli elenchi per le prossime consultazioni L’operazione è stata condotta dalla Commissione Elettorale Comunale
Bando "Prossimo negozio" a Molfetta: approvata la graduatoria provvisoria di merito Bando "Prossimo negozio" a Molfetta: approvata la graduatoria provvisoria di merito Le proposte che hanno raggiunto un punteggio pari o superiore a 70 punti su 100 sono considerate idonee e finanziabili
Lotta alla violenza di genere: aggiornato per il prossimo triennio il Protocollo EMI Lotta alla violenza di genere: aggiornato per il prossimo triennio il Protocollo EMI Si rafforza il modello organizzativo nel territorio dell’Ambito Molfetta–Giovinazzo
Servizi anagrafici online: sei incontri informativi per i cittadini promossi dall’Area Demografia Servizi anagrafici online: sei incontri informativi per i cittadini promossi dall’Area Demografia L’iniziativa si inserisce nel percorso di digitalizzazione dei servizi pubblici e mira a rafforzare l’autonomia dei cittadini
Festa di San Corrado a Molfetta: domani gli Uffici comunali resteranno chiusi Festa di San Corrado a Molfetta: domani gli Uffici comunali resteranno chiusi Sono esclusi dalla chiusura i servizi di polizia municipale, il cimitero e il mercato ortofrutticolo
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.