Isa de Bari e la sua coalizione
Isa de Bari e la sua coalizione
Politica

Comunali 2022, il centrodestra alla ricerca del candidato sindaco

L'identikit del candidato sarebbe già stato individuato. Le riflessioni in corso

Le elezioni comunali 2022 si avvicinano e già da mesi le forze politiche molfettesi sono a lavoro per fare la quadra su coalizioni e soprattutto sul candidato sindaco.

Anche il centrodestra è alle prese con la scelta della persona da presentare all'elettorato come prossimo primo cittadino di Molfetta.
Nel 2017 la scelta ricadde su Isa de Bari: l'avvocato perse la fascia tricolore a vantaggio di Tommaso Minervini solo al ballottaggio, ottenendo un posto nel Consiglio Comunale dove si sta mettendo in luce per l'attiva e puntuale opposizione alla maggioranza.

Tuttavia, a questa tornata elettorale, non sarebbe lei la prescelta.

Da alcune settimane, infatti, diversi rappresentanti del centrodestra avrebbero già individuato il candidato in uno stimato professionista locale, non nuovo alla politica da cui sarebbe lontano però da tempo.
Le riflessioni sarebbero in corso: il centrodestra, infatti, non può rischiare di perdere nuovamente le elezioni dopo le debacle del 2013 e del 2017, essendo lontano dal governo della città dall'era Azzollini.
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Isa de Bari e Antonello de Bari chiedono interventi al Comune di Molfetta per attenuare la crisi Isa de Bari e Antonello de Bari chiedono interventi al Comune di Molfetta per attenuare la crisi I due consiglieri chiedono la discussione del tema nel prossimo Consiglio Comunale
Inaugurazione "nuove torri" a Molfetta disertata dai consiglieri de Bari e Pisani Inaugurazione "nuove torri" a Molfetta disertata dai consiglieri de Bari e Pisani La spiegazione della decisione in una nota firmata da entrambi gli esponenti del centrodestra
de Bari e Pisani: «Ricapitalizzazione SANB: un disastro amministrativo e politico per Molfetta» de Bari e Pisani: «Ricapitalizzazione SANB: un disastro amministrativo e politico per Molfetta» La nota a firma anche di Stanislao Caputo e Camporeale Doriana Carabellese del Coordinamento Cittadino Forza Italia - Sezione Tonino Camporeale
Consiglio Comunale sospeso, il centrodestra: «Da parte di NOI solo un attacco sciocco e di basso spessore politico» Consiglio Comunale sospeso, il centrodestra: «Da parte di NOI solo un attacco sciocco e di basso spessore politico» Attacco al gruppo di maggioranza: «Ma quale fuga dalle responsabilità!»
Sara Castriotta e il centrodestra: «Opposizione costruttiva nel solo interesse delle collettività» Sara Castriotta e il centrodestra: «Opposizione costruttiva nel solo interesse delle collettività» Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio replica all'Udc
UDC e il centrodestra in Consiglio Comunale: «Opposizione compatta sui temi altrimenti noi fuori» UDC e il centrodestra in Consiglio Comunale: «Opposizione compatta sui temi altrimenti noi fuori» Nota del segretario locale Robert Amato dopo i fatti avvenuti ieri pomeriggio in Consiglio Comunale
1 Spiagge, più controlli e regolamentazione per accesso ai disabili Spiagge, più controlli e regolamentazione per accesso ai disabili Negli scorsi giorni la pulizia: la stagione balneare inizia tra novità e qualche polemica
4 Isa de Bari: «Questa è la replica della politica peggiore» Isa de Bari: «Questa è la replica della politica peggiore» «La nostra sarà una opposizione rigida e vigile»
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.