Tommaso Minervini
Tommaso Minervini

Comitato per l'ordine e la sicurezza. Formalizzata la richiesta al Prefetto

La richiesta fa seguito all’incremento del numero delle spaccate registrate negli ultimi mesi, ben dieci solo ad aprile

È stata formalizzata per le vie ufficiali al prefetto di Bari, Antonia Bellomo, la richiesta di convocazione del Comitato per l'ordine e la sicurezza, così come già preannunciato nel corso del tavolo tecnico tenuto dal sindaco, Tommaso Minervini, con le rappresentanze dei ristoratori, dei commercianti e degli artigiani.

La richiesta fa seguito all'incremento del numero dei furti, dei tentati furti, delle azioni di vandalismo registrati negli ultimi mesi, ben dieci solo ad aprile. Episodi che contribuiscono ad accrescere, nella cittadinanza, una percezione di insicurezza.

«Ribadisco la mia totale solidarietà - commenta Minervini - con quanti restano vittime di questi sbandati che hanno scelto di vivere il loro quotidiano ai margini della società colpendo, da vigliacchi, chi lavora. Resto in attesa della convocazione da parte del prefetto assicurando che, con le forze dell'ordine a disposizione, si sta facendo il massimo per fermare questi numerosi episodi».
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Devastazione di Capodanno a Molfetta: il Comune si costituisce parte civile Devastazione di Capodanno a Molfetta: il Comune si costituisce parte civile A stabilirlo un decreto del sindaco Minervini: sette gli imputati, accusati di pubblica intimidazione con uso di armi e danneggiamento
Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Le parole del primo cittadino: «Si riannoda il filo tra Molfetta e istituzioni»
1 Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Le parole del primo cittadino dopo le assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci
Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Dal 5 al 7 luglio si terranno i Campionati italiani individuali su pista allievi
A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco «Con questi interventi il nostro "Don Tonino Bello" sempre più efficiente e rispondente alle esigenze del territorio»
Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Le parole del Sindaco: «La comunità deve reagire nel segno dell'etica e del rispetto»
Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Le parole del Sindaco dopo quanto accaduto
Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Il sindaco: «Giusto riconoscimento per un uomo che ha operato nel rispetto delle istituzioni e della divisa»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.