Antenna Catecombe
Antenna Catecombe
Aggiornamenti in Diretta

Comitato di Quartiere: «A Rione Catecombe solo auto e inquinamento»

Messaggio di denuncia sulla pagina Facebook del Comitato

"Piazza delle Erbe è tornata ad essere solo una rimessa d'auto, malgrado i lavori alla Scuola di Musica siano terminati. A proposito quando riapre?".

È questo l'esordio del lungo messaggio, firmato da Sebastiano Sallustio, e pubblicato sulla pagina Facebook del Comitato di Quartiere Rione Catecombe.

"Oggi più di ieri l'intero quartiere Catacombe, ma non solo, ahimè, è invaso dalle auto che occupano ogni spazio disponibile, ogni vicolo, ogni largo, tutto lo spazio utile e possibile.
Il traffico privato aumenta giorno dopo giorno in tutta la città. E nello specifico sempre più gente utilizza l'auto per arrivare al porto in centro, solo per un gelato. A questo bisogna aggiungere il traffico generato da chi sul porto ci lavora quindi quello dei Tir, dei veicoli commerciali legati al mercato del pesce ed infine quello dei residenti e da chi viene in visita da fuori paese.
L'intasamento è totale ed insostenibile", denuncia Sallustio a nome dell'intera comunità residente in uno dei quartieri più centrali e caratteristici di Molfetta ma allo stesso tempo tra i più degradati e abbandonati.

"Mi chiedo come sia possibile accettarlo passivamente.
Le soluzioni e le proposte non mancano ci sono già. Il PUMS ad esempio è stato finanziato con bei soldi pubblici ed anche approvato in consiglio comunale. Perché non attuarlo? Quel che è mancato in questi anni come oggi è il coraggio di attuare il cambiamento. Non c'è desiderio, non ci sono passioni, quelle che nutrono e portano ognuno di noi ad assumersi la responsabilità delle scelte. Quelle individuali come singoli cittadini e quelle dell'amministratore di turno. Molfetta è una città spenta in cui manca lo slancio, la spinta emotiva, la folle e lucida visione per un futuro-presente più bello.
Tocca ritrovarlo quello slancio", conclude.
  • comitato di quartiere Catecombe
Altri contenuti a tema
Antenna di telefonia nel quartiere Catecombe, il Comitato: «Smantellata al più presto» Antenna di telefonia nel quartiere Catecombe, il Comitato: «Smantellata al più presto» Il 3 maggio scaduto il contratto di concessione dell'area tra Comune e gestore
25 Il rione Catecombe e la lezione di civiltà del porta a porta Il rione Catecombe e la lezione di civiltà del porta a porta Da quartiere spesso bistrattato, ad esempio virtuoso per tutta Molfetta
Un mese di "porta a porta". Parlano i residenti della zona tra Piazza Paradiso, Immacolata e Via Roma. Oggi l'incontro con l'Asm Un mese di "porta a porta". Parlano i residenti della zona tra Piazza Paradiso, Immacolata e Via Roma. Oggi l'incontro con l'Asm Pareri discordanti. Alle 19.30 il confronto con i dirigenti Massimo e Binetti
Il Comitato di quartiere di rione Catecombe chiede risposte Il Comitato di quartiere di rione Catecombe chiede risposte Da mesi giace inascoltato un esposto sul rischio sanitario
Prossimi allo sfratto, occupano i locali comunali a Rione Catecombe Prossimi allo sfratto, occupano i locali comunali a Rione Catecombe Situazione critica in Piazza delle Erbe. A lavoro istituzioni e Comitato di quartiere.
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.