IMG PNG
IMG PNG
Comunicati stampa

Come ne veniamo fuori: lunedì conferenza stampa promossa da Annalisa Altomare

Conversazione a più voci sullo “stato dell’arte” dei bisogni della città. Con Leo Altamura, Lillino di Gioia, Serena La Ghezza

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa del movimento politico di Annalisa Altomare inerente l'incontro che terrà lunedì prossimo.


La città è ferma, bloccata nelle sue visioni strategiche di sviluppo ed anche nella spicciola quotidianità.

Viviamo una stagione commissariale che per alcuni mesi "governerà" la nostra città. E questo
lasso di tempo non può certo essere vissuto nella sua scansione temporale in maniera improduttiva e senza gettare le basi di una piattaforma programmatica, concreta ed operativa, senza steccatied ispirata dal buon senso.

Per far questo è stata promossa una conversazione a più voci – che si terrà lunedì prossimo, ore 18:30, presso la sala conferenze di RED (ex Metrò, via Giacomo Salepico 4) – che toccherà settori diversi ma tra di essi complementari nell'indicare un tracciato del "come ne veniamo fuori".

Sul tema delle "attività produttive" la conversazione sarà tenutadall'ing. Leo Altamura, mentre Serena La Ghezza converserà su "sport e impiantistica" e l'ing. Lillino di Gioia su "urbanistica e lavori pubblici".

L'azione di raccordo sarà tenuta dalla dottoressa Annalia Altomare, ispiratrice dell'iniziativa "Diamoci una mossa" per restituire slancio e rilancio al tessuto economico e sociale della nostra città.
E per rompere questo incantesimo che la città sta attraversando è stata pensata questa "conversazione a più voci" che è un invito alla partecipazione e all'impegno.

Questo soprattutto perché si ha la ferma convinzione che molteaspettative continuano a non trovare risposte sia in processi partecipativi che nella capacità di individuare risposte serie e ponderate: "Siccome sono ancorata alla realtà – sostiene Annalisa Altomare – ritengo che in questo momento ci sia proprio bisogno di una forte partecipazione oltre ogni steccato e confine che in molti si sono sbizzariti ad ereggere. Si tratta di compiere un gesto semplice quanto naturale: riportare l'interuttore dello sviluppo nella posizione di accesione: sull'on".

Appuntamento dunque lunedì prossimo con inizio alle ore 18:30 (presso la sala conferenze di RED (ex Metrò, via Giacomo Salepico 4).
  • Politica
Altri contenuti a tema
Vasca di colmata  sul lungomare, Logrieco (FdI) contro il PD: «Contestano ciò che loro stessi hanno approvato» Vasca di colmata sul lungomare, Logrieco (FdI) contro il PD: «Contestano ciò che loro stessi hanno approvato» La polemica ruoto intorno all'approvazione avvenuta nel gennaio 2020, nella precedente amministrazione Minervini
A Molfetta il corteo per la liberazione del popolo palestinese e la pace in Medio Oriente A Molfetta il corteo per la liberazione del popolo palestinese e la pace in Medio Oriente Incontro in programma nel pomeriggio di giovedì 24 luglio
PD: «In arrivo sul lungomare di Molfetta una maxi vasca per i detriti del porto. Sarà discarica a cielo aperto» PD: «In arrivo sul lungomare di Molfetta una maxi vasca per i detriti del porto. Sarà discarica a cielo aperto» La nota polemica: «Il Comune ha stanziato complessivamente 12 milioni e 300 mila euro»
Il movimento Civico “NOI per Molfetta” sul voto di sfiducia: «Stagione politica ai titoli di coda» Il movimento Civico “NOI per Molfetta” sul voto di sfiducia: «Stagione politica ai titoli di coda» La nota: «La decisione della maggioranza non cambierà l'esito finale»
Il centrosinistra di Molfetta: «Ieri la città ha dato un grande segnale. Il futuro non può attendere» Il centrosinistra di Molfetta: «Ieri la città ha dato un grande segnale. Il futuro non può attendere» La nota sul presidio promosso dalle forze politiche e civiche democratiche e progressiste
Logrieco (FdI): «Il presidio del centrosinistra un flop. Maggioranza ormai alla deriva» Logrieco (FdI): «Il presidio del centrosinistra un flop. Maggioranza ormai alla deriva» Le parole del coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia rispetto a quanto accaduto ieri
3 Area Pubblica: «Aspettiamo che più alte autorità politiche sciolgano il Consiglio comunale» Area Pubblica: «Aspettiamo che più alte autorità politiche sciolgano il Consiglio comunale» La nota: «L'attuale maggioranza è espressione del Sindaco e per questo lo sostiene»
In piazza Municipio la protesta contro l'amministrazione Minervini In piazza Municipio la protesta contro l'amministrazione Minervini L'iniziativa voluta dal centrosinistra cittadino per il pomeriggio di oggi
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.