IMG PNG
IMG PNG
Comunicati stampa

Come ne veniamo fuori: lunedì conferenza stampa promossa da Annalisa Altomare

Conversazione a più voci sullo “stato dell’arte” dei bisogni della città. Con Leo Altamura, Lillino di Gioia, Serena La Ghezza

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa del movimento politico di Annalisa Altomare inerente l'incontro che terrà lunedì prossimo.


La città è ferma, bloccata nelle sue visioni strategiche di sviluppo ed anche nella spicciola quotidianità.

Viviamo una stagione commissariale che per alcuni mesi "governerà" la nostra città. E questo
lasso di tempo non può certo essere vissuto nella sua scansione temporale in maniera improduttiva e senza gettare le basi di una piattaforma programmatica, concreta ed operativa, senza steccatied ispirata dal buon senso.

Per far questo è stata promossa una conversazione a più voci – che si terrà lunedì prossimo, ore 18:30, presso la sala conferenze di RED (ex Metrò, via Giacomo Salepico 4) – che toccherà settori diversi ma tra di essi complementari nell'indicare un tracciato del "come ne veniamo fuori".

Sul tema delle "attività produttive" la conversazione sarà tenutadall'ing. Leo Altamura, mentre Serena La Ghezza converserà su "sport e impiantistica" e l'ing. Lillino di Gioia su "urbanistica e lavori pubblici".

L'azione di raccordo sarà tenuta dalla dottoressa Annalia Altomare, ispiratrice dell'iniziativa "Diamoci una mossa" per restituire slancio e rilancio al tessuto economico e sociale della nostra città.
E per rompere questo incantesimo che la città sta attraversando è stata pensata questa "conversazione a più voci" che è un invito alla partecipazione e all'impegno.

Questo soprattutto perché si ha la ferma convinzione che molteaspettative continuano a non trovare risposte sia in processi partecipativi che nella capacità di individuare risposte serie e ponderate: "Siccome sono ancorata alla realtà – sostiene Annalisa Altomare – ritengo che in questo momento ci sia proprio bisogno di una forte partecipazione oltre ogni steccato e confine che in molti si sono sbizzariti ad ereggere. Si tratta di compiere un gesto semplice quanto naturale: riportare l'interuttore dello sviluppo nella posizione di accesione: sull'on".

Appuntamento dunque lunedì prossimo con inizio alle ore 18:30 (presso la sala conferenze di RED (ex Metrò, via Giacomo Salepico 4).
  • Politica
Altri contenuti a tema
1 Troppi schiamazzi notturni, il consigliere Lanza: «Serve azione concreta» Troppi schiamazzi notturni, il consigliere Lanza: «Serve azione concreta» Le sue parole: «L’amministrazione prenda sul serio le lamentele della cittadinanza»
Domani momento di confronto con il coordinamento di "Molfetta Partecipa" Domani momento di confronto con il coordinamento di "Molfetta Partecipa" Appuntamento alle ore 18:30 presso la Sala Finocchiaro della Fabbrica di San Domenico
Vilardi: «Caos sull'assegnazione dei locali comunali per le associazioni» Vilardi: «Caos sull'assegnazione dei locali comunali per le associazioni» Le parole del segretario di AVS-Sinistra Italiana: «Serve chiarezza da parte dell'ente»
Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa» Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa» Il consigliere regionale tuona contro l'ente per i ritardi sui bandi
Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo» Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo» La nota in merito alla diffida emessa oggi dalla Città Metropolitana di Bari
Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Le sue riflessioni in merito: «A Molfetta serve una vera promenade sul mare per il rilancio dell'area»
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate «Le nomine devono essere effettuate nel pieno rispetto delle normative vigenti e degli indirizzi di trasparenza e legalità»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.