de nicolo e natalicchio
de nicolo e natalicchio
Politica

Piero de Nicolo: "Stasera parleremo anche delle dichiarazioni pubbliche contro il PD"

Il segretario Pd replica a Favuzzi che punge il Pd alla vigilia di una delicata assemblea

C'è un clima a dir poco teso all'interno della maggioranza di centrosinistra. Questa sera si riunisce l'assemblea del Partito Democratico e in tanti si chiedono quali decisioni saranno prese all'indomani dello strappo in consiglio comunale sul piano di riordino ospedaliero e alla vigilia del voto sul bilancio di previsione. La dicono lunga le parole dei sostenitori del sindaco Paola Natalicchio da una parte, e quelle degli esponenti del Pd che nelle ultime ore sono apparse sui social network.

Mimmo Favuzzi (Comitando) è il primo a parlare di questa attesa riunione del Pd e di un partito che forse si trova a scegliere se continuare a sostenere Paola Natalicchio, stando "in un vestito che gli va sempre più stretto"; "Cosa sceglierà l'assemblea del PD? - si chiede Favuzzi - Vorrà scegliere tra Scilla e Cariddi? Oppure prevarrà la paura del naufragio? Eppure io non ho perso la speranza che le tante persone per bene che stanno in quel partito, i tanti giovani puliti e appassionati possano avere uno scatto di orgoglio e pretendere che la primavera del 2013 non venga proditoriamente soffocata".

Non si è fatta attendere la replica di Roberto la Grasta il quale ricorda che Il PD di Molfetta è formato solo da persone per bene senza palazzinari al suo interno: "Sarà un'assemblea, bella appassionata, come lo sono tutte le assemblee del Partito Democratico di Molfetta. Il PD non è il demonio o il mamone che esce dallo specchio".

Il capogruppo Pd Percoco esprime invece rammarico "per i modi con cui continuamente si taccia e apostrofa una comunità politica, in particolare quella del PD". Buttarla in rissa e alimentare incomprensioni, suggerisce Percoco, mina la compattezza del centro sinistra molfettese. "É chiaro che a metà mandato sia compito del maggior partito fare un punto della situazione, – ha commentato Percoco - individuare priorità amministrative ed effettuare una verifica circa il conseguimento del programma. Un partito serio questo deve fare; questo farà l'assemblea".

Forte disappunto anche da parte del segretario politico Piero de Nicolo: "E questi sarebbero i nostri "alleati" di Governo (cittadino)... Ho provato a contare fino a 10 ... davvero non ci sono riuscito. Il PD stasera si riunisce e appassionatamente (come sempre) discuterà e prenderà le sue decisioni. Ovviamente parleremo anche di questa e di tante altre dichiarazioni, contro la nostra comunità politica, che hanno allietato le pagine di Facebook e dei giornali molfettesi negli ultimi giorni".

La resa dei conti è vicina e l'assemblea dei dem delle ore 19 presso il circolo del Pd è annoverabile come una vera e propria verifica politico-amministrativa. Paola Natalicchio è sempre più sulla graticola in balia di sospetti e ostilità incrociate. Bisognerà capire se il Partito Democratico le perdonerà gli attacchi al Pd fatti fuori dai confini locali. Quello che inizialmente era scetticismo si è trasformato in aperta ostilità nei confronti del sindaco molfettese. Lo scontro continua. La discussione è stata aperta.
  • Politica
  • pd
Altri contenuti a tema
Pesca, l'On. L’Abbate (M5S) chiede più prevenzione e sicurezza per i lavoratori del mare a Molfetta Pesca, l'On. L’Abbate (M5S) chiede più prevenzione e sicurezza per i lavoratori del mare a Molfetta L’iniziativa nasce anche grazie al contributo e all’impegno dei pentastellati Dario La Forgia e Simone Andriani
Omicidio La Forgia, Logrieco: «Momento difficile per Molfetta in materia di sicurezza» Omicidio La Forgia, Logrieco: «Momento difficile per Molfetta in materia di sicurezza» Le parole del coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia
Nasce "Giovani di Destra Molfetta", nuovo movimento politico giovanile in città Nasce "Giovani di Destra Molfetta", nuovo movimento politico giovanile in città Nel manifesto vengono affrontati diversi temi considerati prioritari
Manuel Minervini Sindaco di Molfetta: «Solidarietà, rigenerazione e cultura per costruire il futuro della città» Manuel Minervini Sindaco di Molfetta: «Solidarietà, rigenerazione e cultura per costruire il futuro della città» Ha rivolto un sentito pensiero a due figure importanti nella storia amministrativa locale: Matteo Altomare e Guglielmo Minervini
Manuel Minervini oggi sindaco ma è anche Toto-Giunta: tutti i nomi in ballo Manuel Minervini oggi sindaco ma è anche Toto-Giunta: tutti i nomi in ballo Prendono forma alcune indiscrezioni sulla possibile squadra di governo
Il molfettese Gennaro Lanza alla Costituente di Futuro Nazionale Il molfettese Gennaro Lanza alla Costituente di Futuro Nazionale Oggi e domanni prenderà parte all’Assemblea Costituente del movimento
Piergiovanni: «Il mio ruolo cambia, ma non cambia il mio modo di intendere la politica e il servizio alla città» Piergiovanni: «Il mio ruolo cambia, ma non cambia il mio modo di intendere la politica e il servizio alla città» Con 1.084 preferenze è stato il candidato più suffragato delle elezioni amministrative
Da Indipendenza a Futuro Nazionale: Giuseppe Lopez e i militanti di Molfetta seguono Gianni Alemanno Da Indipendenza a Futuro Nazionale: Giuseppe Lopez e i militanti di Molfetta seguono Gianni Alemanno Una scelta nasce dalla volontà di costruire una realtà politica radicata nei territori e vicina ai cittadini
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.