bruxelles
bruxelles
Vita di città

Cerimonia di presentazione della bandiera di Molfetta Città Europea dello Sport 2016

Consegna del Premio Giosuè Poli

Oggi, giovedì 26 novembre 2015, con inizio alle 18.30, nell'Aula Consiliare di Palazzo Giovene, si terrà una doppia cerimonia promossa dal Panathlon Club Molfetta che prevede la presentazione della bandiera di "Molfetta Città Europea dello Sport 2016" e la consegna del Premio Giosuè Poli del Premio Fair Play e del Premio Tonino Gioia.

La bandiera in questione che rappresenta lo stemma di Molfetta circondato da undici stelle azzurre, è stata ritirata a Bruxelles nei giorni scorsi dalla delegazione dell'Amministrazione Comunale e del Panathlon International. Durante la serata saranno assegnati i premi Panathlon per l'edizione 2014, secondo le diverse categorie. Il Premio Giosuè Poli, istituito nel 1977 per ricordare la figura del prestigioso sportivo molfettese ed attribuito annualmente alla persona od organizzazione particolarmente distintasi in una disciplina sportiva sarà consegnato al lottatore Gaetano Gadaleta vincitore nella categoria 130 kg. della Coppa Italia di lotta greco romana.

Il Premio Fair Play, istituito nel 1997 ed attribuito annualmente alle persone od organizzazioni che hanno testimoniato lo spirito del Fair Play attraverso un gesto, la promozione o la carriera nella pratica delle discipline sportive verrà attribuito alla Lega Navale di Molfetta per la promozione nel canottaggio. Il dott. Felice Abbattista sarà il giornalista a cui andrà il Premio Tonino Gioia, istituito nel 2008 per ricordare la figura del noto calciatore, allenatore ed opinionista, e conferito annualmente ad un giornalista sportivo particolarmente distintosi per l'attività professionale svolta.

Inoltre sarà anche consegnato un Premio Speciale all'Istituto Comprensivo Don Cosmo Azzollini – Corrado Giaquinto di Molfetta per aver vinto con gli alunni Cosimo Altamura ed Ignazio Ayroldi il 2° premio nella Sezione Pittura del XIII Concorso Internazionale d'Arti Grafiche 2014-15 indetto annualmente dalla Fondazione Culturale Panathlon International Domenico Chiesa.

Alla manifestazione presenzieranno il Presidente Internazionale del Panathlon Giacomo Santini, il sindaco Paola Natalicchio ed il Segretario Distretto Italia e Governatore 8^ Area Panathlon International, Oronzo Amato.
  • panathlon
  • città europea dello sport
Altri contenuti a tema
"European Week of Sport" a Molfetta grazie al Panathlon Club "European Week of Sport" a Molfetta grazie al Panathlon Club La manifestazione domenica 29 settembre con la Lega Navale
Il Panathlon Club Molfetta premia gli studenti Il Panathlon Club Molfetta premia gli studenti I riconoscimenti ai vincitori dei campionati studenteschi provinciali
Il Panathlon Club Molfetta incontra il mondo della scuola Il Panathlon Club Molfetta incontra il mondo della scuola Presente ai Campionati Studenteschi indetti dal MIUR e dal CONI.
Il Panathlon Club Molfetta verso i 40 anni di iniziative Il Panathlon Club Molfetta verso i 40 anni di iniziative Venerdì 5 ottobre manifestazione alla Fabbrica di San Domenico
Panathlon Club Molfetta: oltre 80 ragazzi per i Friendly Games Panathlon Club Molfetta: oltre 80 ragazzi per i Friendly Games I giochi si sono svolti presso l'Istituto comprensivo "Don Cosmo Azzollini-Corrado Giaquinto"
Panathlon: assegnati gli incarichi direttivi per il biennio 2018-2019 Panathlon: assegnati gli incarichi direttivi per il biennio 2018-2019 Sabato 24 febbraio la cerimonia di insediamento
Il Professor Angelantonio Spagnoletti nuovo presidente del Panathlon Club Molfetta Il Professor Angelantonio Spagnoletti nuovo presidente del Panathlon Club Molfetta Nominati anche gli altri vertici nel corso dell'assemblea elettiva ordinaria
Il Panathlon Club elegge i nuovi organi sociali Il Panathlon Club elegge i nuovi organi sociali Domani mattina in programma la votazione
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.