Centro bloccato
Centro bloccato

Centro Molfetta bloccato, i residenti: «Nessun riguardo per le esigenze di chi ci vive»

Lungo confronto nei pressi della villa comunale con la Polizia Locale

Il centro città di Molfetta è di fatto bloccato da qualche ora. Lo sarà fino alla conclusione della Festa Patronale.

Dalle 8 di questa mattina, infatti, vige il divieto di sosta e fermata in Villa Comunale, da domani esteso a Corso Dante e Banchina San Domenico. Conseguenze? Niente parcheggi, già carenti nella zona, e traffico deviato.
Inoltre, nei pressi della grande Croce in onore di don Tonino Bello in Piazza Garibaldi, operai al lavoro per il montaggio di un palco dove in serata ci sarà anche una manifestazione

Negli scorsi minuti un gruppo di residenti ha avuto un lungo confronto con gli Agenti della Polizia Locale, sul luogo in servizio. Rimostranze, richieste di tolleranza verso chi abita e che si vede costretto a mutare per diversi giorni le proprie abitudini.
«Il problema non è la Festa Patronale, ci siamo abituati. Il problema sono i giorni in più rispetto a quelli canonici, che cadono in giorni feriali, lavorativi. Ci sono attività commerciali qui, c'è chi ci abita e deve muoversi per andare a lavoro e non dimentichiamo anche i malati che hanno bisogno di assistenza, cura e magari pure trasporto: sono disagi ulteriori, maggiori», spiega un residente.

«Abbiamo cercato di far capire la nostra posizione, ci è stato risposto di avere pazienza. Qui non si tratta di avere più o meno pazienza, si tratta di avere riguardo alle nostre esigenze di vita quotidiana», conclude.
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
22 Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Il suo pensiero: «L’amministrazione comunale dovrebbe farsi carico di quanto accaduto»
Si chiude l'8 settembre a Molfetta: la Madonna dei Martiri è in Cattedrale Si chiude l'8 settembre a Molfetta: la Madonna dei Martiri è in Cattedrale La giornata centrale dei festeggiamenti vissuta tra fede e tradizione
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.