Lama Scotella
Lama Scotella

Casi di positività al Covid tra dipendenti: chiude la sede del Comune

Almeno due i dipendenti contagiati nella sede di Lama Scotella

Sarebbero almeno due i casi di positività al Covid-19 riscontrati in altrettanti dipendenti del Comune di Molfetta, al lavoro negli uffici ubicati nella sede di Lama Scotella, nella zona 167.
I due casi sarebbero stati registrati in due uffici differenti operativi in via Martiri di via Fani: il primo risalirebbe a inizio della scorsa settimana mentre il secondo sarebbe diventato ufficiale nelle ultime ore.

E' questa la ragione per cui domani, lunedì 23 novembre 2020, e martedì 24 novembre 2020 la sede di Lama Scotella resterà chiusa e verrà sanificata.
Già ieri la notizia era stata diffusa attraverso una nota ufficiale nella quale si spiegava che l'intervento si rendeva necessario a causa dell'"evoluzione dell'emergenza sanitaria": la presenza di lavoratori dipendenti al Covid-19 ha di fatto reso necessaria la disposizione e la decisione assunta dal sindaco Tommaso Minervini.

I colleghi dei due dipendenti sarebbero già stati sottoposti ai test o in fase di attesa per essere sottoposti a test e non si potrebbe escludere l'aumento dei contagiati.: non a caso lo stesso Comune di Molfetta ieri faceva sapere che sarebbero stati "effettuati screening a rotazione per tutto il personale".

"A turno saranno sanificate tutte le altre sedi comunali", è scritto ancora nella nota nella quale si garantisce lo svolgimenti dei servizi necessari e urgenti al cittadino attraverso lo smart working.

  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Il bollettino Covid della Puglia: 684 casi rilevati su 11.692 tamponi Il bollettino Covid della Puglia: 684 casi rilevati su 11.692 tamponi Sono meno di 43mila le persone attualmente positive
Il bollettino Covid della Puglia: 247 casi di cui appena 32 in provincia di Bari Il bollettino Covid della Puglia: 247 casi di cui appena 32 in provincia di Bari La maggior parte dei nuovi contagi nel Leccese (136)
Il bollettino Covid della Puglia: oggi 646 casi e 25 decessi Il bollettino Covid della Puglia: oggi 646 casi e 25 decessi Sono poco più di 44mila gli attualmente positivi sul territorio regionale
Covid, via libera dal Governo alle visite nelle Rsa Covid, via libera dal Governo alle visite nelle Rsa Il ministro Speranza: «Segnale importante per tutta l'Italia»
Covid, in Puglia calano ancora i ricoveri. Anche oggi sotto i mille casi Covid, in Puglia calano ancora i ricoveri. Anche oggi sotto i mille casi Nelle ultime 24 ore 979 positivi e 21 decessi
Ristorazione, cinema, sport e non solo: cosa cambia in Puglia da lunedì Ristorazione, cinema, sport e non solo: cosa cambia in Puglia da lunedì Riepilogo delle nuove regole vigenti per la zona gialla
La Puglia in zona gialla, Lopalco avverte: «Non è un liberi tutti» La Puglia in zona gialla, Lopalco avverte: «Non è un liberi tutti» Il monito dell'assessore regionale alla Salute
Molfetta torna in zona gialla: le regole vigenti da oggi in città Molfetta torna in zona gialla: le regole vigenti da oggi in città Dalla ristorazione fino alla riapertura di cinema e campi sportivi. Cosa c'è da sapere
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.