villa comunale
villa comunale

Carnevale 2018: un parco tematico all'interno della Villa Comunale

Lo annuncia l'assessore alle politiche giovanile Carmela Germano

Proprio così! L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con alcuni operatori del settore (agenzia di animazione, giostrai ed artisti di strada), realizzerà all'interno della villa comunale un parco tematico carnascialesco che, coinvolgendo bambini ed adulti, assicurerà un divertimento collettivo, nonostante le difficoltà oggettive, in primis l'esiguo arco di tempo da destinare all'organizzazione.

Sono molteplici, infatti, le attrazioni e le iniziative di cui si potrà godere: giostrine per bambini, la realizzazione della maschera più bella, la sezione dedicata al trucco per i bambini, la sfilata che coniugherà tradizione ed innovazione (generazioni diverse), la maxi parata dei personaggi Disney e, dulcis in fundo, a conclusione di questa edizione del Carnevale molfettese, il funerale di Toma.

A farla da padrone ci penserà l'atmosfera frizzante, divertente e dai colori accesi che il Carnevale sa regalare.
L'impegno dell'Amministrazione è quello di rilanciare il Carnevale Molettese e rilasciare la serenità collettiva, offrendo ai cittadini ed in particolare ai bambini, la memoria delle nostre tradizioni culturali.
  • carnevale
Altri contenuti a tema
Tra "martedì grasso" e processione della Croce: a Molfetta è mix tra divertimento e tradizioni Tra "martedì grasso" e processione della Croce: a Molfetta è mix tra divertimento e tradizioni Nel pomeriggio parata e poi funerale. Nella notte la processione: il tragitto resterà lo stesso nonostante i lavori?
Fra maschere e coriandoli, senza i Tenerelli Mucci che carnevale è? Fra maschere e coriandoli, senza i Tenerelli Mucci che carnevale è? Alle oltre 300 specialità tra confetti e dragées si aggiunge l’ultimo nato il #CiokoMucci®
1 Carnevale 2020 a Molfetta, ufficiali luoghi e date degli eventi Carnevale 2020 a Molfetta, ufficiali luoghi e date degli eventi Nel 2021 il ritorno dei carri e dei fasti del passato?
Il rapporto tra la Chiesa e il Carnevale a Molfetta Il rapporto tra la Chiesa e il Carnevale a Molfetta Continua l'approfondimento su una delle feste più sentite dalla città
Come si viveva il Carnevale a Molfetta? Come si viveva il Carnevale a Molfetta? Tutte le vecchie tradizioni della nostra città
Carnevale Coratino 2018, la diretta streaming della grande sfilata Carnevale Coratino 2018, la diretta streaming della grande sfilata Il coloratissimo carnevale del Nord Barese si chiude in bellezza con il gran finale
"Viva il Carnevale", oggi dalle 15.30 in diretta streaming da Piazza Cesare Battisti a Corato "Viva il Carnevale", oggi dalle 15.30 in diretta streaming da Piazza Cesare Battisti a Corato L'attesa sfilata del martedì grasso in diretta su tutti i portali "Viva"
"Viva" il Carnevale Coratino in diretta streaming "Viva" il Carnevale Coratino in diretta streaming Su tutti i portali del network "Viva" la diretta della sfilata del martedì grasso
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.