Carmela Minuto
Carmela Minuto
Politica

Carmela Minuto, tra Forza Italia e il Conte-ter

La senatrice a "Il Foglio": «Nessun passaggio ma pronta a dare una mano per uscire dall'impasse»

Nessun passaggio all'esterno di Forza Italia. Carmela Minuto, senatrice della Repubblica eletta nelle fila del partito di Forza Italia a marzo 2018, lo ribadisce.
Lo aveva già fatto la scorsa settimana votando no alla fiducia al Governo Conte (nonostante i rumors la dessero tra i "responsabili"): «La mia etica personale è salda e continuerò, come sempre, a restare fedele ai miei ideali e a rispettare il mandato degli elettori».

Lo riconferma oggi attraverso delle dichiarazioni a "Il Foglio".
«Io sono e rimango del centrodestra. Chi mi accusa di tradimento sbaglia», ha spiegato la senatrice Minuto la quale ha poi argomentato il proprio pensiero spiegando pure che «bisogna fare ogni tentativo per dare un governo al Paese con questo Parlamento».

Che sarà, allora?
L'imprenditrice molfettese a "Il foglio" ha dichiarato di essere disponibile «a dare una mano per uscire dall'impasse. Ben venga un governo di larghe intese, una maggioranza larga in grado di fare le cose in un momento in cui c'è da gestire una campagna vaccinale, per non parlare degli aiuti europei. Ben venga».
Secondo Carmela Minuto, infatti, quello che serve è «un atto di responsabilità di tutti».

La posizione della molfettese, tuttavia, resta abbastanza in bilico visto che è pressochè scontata la mancata disponibilità di tutta la coalizione di centrodestra alla fiducia a un governo Conte - ter.
  • carmela minuto
Altri contenuti a tema
Minervini: «Grazie alla Minuto per averci rappresentato in Senato» Minervini: «Grazie alla Minuto per averci rappresentato in Senato» Le parole del primo cittadino dopo la notizia di stamane
14 Carmela Minuto non è più senatrice. Annullata l'elezione Carmela Minuto non è più senatrice. Annullata l'elezione La molfettese: «Con orgoglio e lealtà ho partecipato alle istituzioni del mio Paese»
Oggi in Senato il "caso Minuto". La senatrice molfettese dirà addio al seggio a Palazzo Madama Oggi in Senato il "caso Minuto". La senatrice molfettese dirà addio al seggio a Palazzo Madama Alle ore 09:30 sarà il senatore Pillon a relazionare. La Giunta si è già espressa contro l'elezione della Minuto
Caso Minuto in Senato, Boccardi denuncia la presidente Casellati Caso Minuto in Senato, Boccardi denuncia la presidente Casellati L'errore materiale, che ha portato la molfettese a Palazzo Madama, già riconosciuto dalla Giunta per le elezioni
Carmela Minuto: «Incentivi per chi assume donne vittime di violenza» Carmela Minuto: «Incentivi per chi assume donne vittime di violenza» L'intervento della senatrice di Forza Italia
Slitta ancora l'affidamento della gestione del Palazzo della Musica. Minuto: «Molfetta ancora penalizzata» Slitta ancora l'affidamento della gestione del Palazzo della Musica. Minuto: «Molfetta ancora penalizzata» La senatrice: «Ennesima anomalia nel procedimento»
Assegnazione Palazzo della Musica, Minuto: «Massima trasparenza e correttezza» Assegnazione Palazzo della Musica, Minuto: «Massima trasparenza e correttezza» La sentarice: «La scelta del soggetto gestore sia la migliore possibile»
DL Sostegni, interviene la senatrice Carmela Minuto DL Sostegni, interviene la senatrice Carmela Minuto La senatrice: «Più attenzione e aiuto a spettacolo, enti pubblici, piccole imprese e artigiani»
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.