Carmela Minuto
Carmela Minuto
Politica

Carmela Minuto Segretaria della Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza

La commissione è presieduta dalla senatrice a vita Liliana Segre

Una nomina importante e significativa: la senatrice Carmela Minuto è stata nominata Segretaria della Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza presieduta dalla senatrice a vita Liliana Segre.

«Un importante passo avanti per contrastare fenomeni dell'intolleranza, del razzismo, dell'antisemitismo e dell'istigazione all'odio e alla violenza. E per me è un onore essere stata chiamata a ricoprire un incarico prestigioso e impegnativo in questo delicato momento storico: siamo in un'epoca in cui i problemi legati alla recessione economica causata dal covid stanno causando un inasprimento delle tensioni sociali», sono le prime parole della senatrice.

«Ritengo - ha proseguito la senatrice - che sia sempre più importante promuovere il dialogo, a prescindere dalle bandiere politiche, e trovare soluzioni: l'adesione all'impegno nella commissione è un segno in questa direzione e invito tutti quanti coloro che volessero collaborare a dare la loro disponibilità senza remore».

«L'auspicio è che si possa partire presto con i lavori condividendo metodi e obiettivi per il bene di tutti, accogliendo la grande responsabilità che deriva da questo momento delicato della storia».

  • carmela minuto
Altri contenuti a tema
Minervini: «Grazie alla Minuto per averci rappresentato in Senato» Minervini: «Grazie alla Minuto per averci rappresentato in Senato» Le parole del primo cittadino dopo la notizia di stamane
14 Carmela Minuto non è più senatrice. Annullata l'elezione Carmela Minuto non è più senatrice. Annullata l'elezione La molfettese: «Con orgoglio e lealtà ho partecipato alle istituzioni del mio Paese»
Oggi in Senato il "caso Minuto". La senatrice molfettese dirà addio al seggio a Palazzo Madama Oggi in Senato il "caso Minuto". La senatrice molfettese dirà addio al seggio a Palazzo Madama Alle ore 09:30 sarà il senatore Pillon a relazionare. La Giunta si è già espressa contro l'elezione della Minuto
Caso Minuto in Senato, Boccardi denuncia la presidente Casellati Caso Minuto in Senato, Boccardi denuncia la presidente Casellati L'errore materiale, che ha portato la molfettese a Palazzo Madama, già riconosciuto dalla Giunta per le elezioni
Carmela Minuto: «Incentivi per chi assume donne vittime di violenza» Carmela Minuto: «Incentivi per chi assume donne vittime di violenza» L'intervento della senatrice di Forza Italia
Slitta ancora l'affidamento della gestione del Palazzo della Musica. Minuto: «Molfetta ancora penalizzata» Slitta ancora l'affidamento della gestione del Palazzo della Musica. Minuto: «Molfetta ancora penalizzata» La senatrice: «Ennesima anomalia nel procedimento»
Assegnazione Palazzo della Musica, Minuto: «Massima trasparenza e correttezza» Assegnazione Palazzo della Musica, Minuto: «Massima trasparenza e correttezza» La sentarice: «La scelta del soggetto gestore sia la migliore possibile»
DL Sostegni, interviene la senatrice Carmela Minuto DL Sostegni, interviene la senatrice Carmela Minuto La senatrice: «Più attenzione e aiuto a spettacolo, enti pubblici, piccole imprese e artigiani»
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.