Carmela Minuto
Carmela Minuto
Politica

Carmela Minuto e la ripartenza dell'Italia dopo l'emergenza Coronavirus

La senatrice interviene e critica alcune disposizioni

Per Carmela Minuto la ripartenza dell'Italia dovrà essere omogenea dopo l'emergenza Coronavirus.

La senatrice di Forza Italia, originaria di Molfetta, ne parla con toni fermi e decisi.

"Sembrerebbe che tra le proposte del Governo atte a far ripartire l'Italia ci sia la sospensione della cosiddetta "clausola del 34%" che destina alle regioni del Sud Italia una quota di investimenti proporzionata alla popolazione residente e introdotta per colmare il gap di investimenti da destinare al Mezzogiorno a cui finora arrivavano risorse pari al 27-28%.
Tale disposizione, approvata nel 2017, è diventata efficace solo quest'anno", spiega.

"Stando alla bozza tale sospensione sarebbe giustificata dal fatto che tali risorse si indirizzerebbero alla ripartenza del Nord Italia colpito fortemente dall'epidemia di Covid-19.
Tale proposta è ovviamente inammissibile soprattutto ora che il nostro sud ha dimostrato coi fatti la sua vicinanza al Nord attraverso l'invio di personale sanitario, strumentazioni e curando nei propri ospedali i pazienti giunti dal nord".

"La ripartenza deve riguardare tutta l'Italia in modo omogeneo. Questo nostro Paese finora a due velocità adesso deve ripartire unito, coeso e soprattutto in modo egualitario dal primo all'ultimo paesino di tutto lo stivale", conclude.
  • carmela minuto
Altri contenuti a tema
1 Senato: dalla Giunta l'annullamento elezione Minuto. Prossimo il passaggio in Lega? Senato: dalla Giunta l'annullamento elezione Minuto. Prossimo il passaggio in Lega? La perdita del seggio sarebbe l'anticamera dell'uscita da Forza Italia
Ribaltone in Senato. Che succederà al seggio di Carmela Minuto? Ribaltone in Senato. Che succederà al seggio di Carmela Minuto? La Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari si è riunita oggi
1 Carmela Minuto interviene sul Decreto Rilancio e le scuole paritarie Carmela Minuto interviene sul Decreto Rilancio e le scuole paritarie La senatrice di Forza Italia: «Destinate a scomparire senza risorse»
Manovra, Carmela Minuto: «Sud tradito» Manovra, Carmela Minuto: «Sud tradito» La senatrice: «Manovra vergognosa che penalizza i comuni e danneggia il Mezzogiorno»
Caso Segre, Carmela Minuto scrive alla città di Molfetta Caso Segre, Carmela Minuto scrive alla città di Molfetta «Per me la lotta all'antisemitismo è un valore irrinunciabile»
Crisi pesca, Carmela Minuto da Molfetta lancia la sfida al Governo e all'Europa Crisi pesca, Carmela Minuto da Molfetta lancia la sfida al Governo e all'Europa Il senatore: «Da Bruxelles scelte miopi»
Riforma della giustizia, da Molfetta l'intervento del senatore Carmela Minuto Riforma della giustizia, da Molfetta l'intervento del senatore Carmela Minuto L'esponente di Forza Italia: «No a processo senza fine»
1 Sciopero marineria, Giuseppe Conte scrive a Carmela Minuto: «Darò indicazione di seguire e intervenire» Sciopero marineria, Giuseppe Conte scrive a Carmela Minuto: «Darò indicazione di seguire e intervenire» La senatrice: «Preso impegno a nome del Governo»
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.