Carmela Minuto
Carmela Minuto
Politica

Riforma della giustizia, da Molfetta l'intervento del senatore Carmela Minuto

L'esponente di Forza Italia: «No a processo senza fine»

Il dibattito sulla riforma della giustizia e in particolare sull'eliminazione dell'istituto della prescrizione nella procedura penale arriva anche a Molfetta. A parlarne è il senatore Carmela Minuto.

Chiarissima la posizione dell'esponente di Forza Italia la quale parla di «espressione di incultura e inciviltà giuridica. La giustizia per essere tale deve essere rapida ed efficace, senza che venga strumentalizzata da quel populismo giudiziario che porta danni molto maggiori dei possibili rimedi a problemi che vanno affrontati con serietà e risorse adeguate».

Carmela Minuto, così, definisce «esempio di vera democrazia» l'iniziativa della Camera Penale di Bari e del suo Presidente, Guglielmo Starace «che oggi chiama alla mobilitazione non solo gli avvocati ma anche le accademie, la magistratura, l?opinione pubblica e la politica».

«Per quanto mi riguarda sosterrò e metterò in campo qualsiasi iniziativa parlamentare per contrastare una riforma palesemente incostituzionale che dà allo Stato il potere di ingabbiare il cittadino in un processo senza fine».
  • carmela minuto
Altri contenuti a tema
Ribaltone in Senato. Che succederà al seggio di Carmela Minuto? Ribaltone in Senato. Che succederà al seggio di Carmela Minuto? La Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari si è riunita oggi
1 Carmela Minuto interviene sul Decreto Rilancio e le scuole paritarie Carmela Minuto interviene sul Decreto Rilancio e le scuole paritarie La senatrice di Forza Italia: «Destinate a scomparire senza risorse»
Carmela Minuto e la ripartenza dell'Italia dopo l'emergenza Coronavirus Carmela Minuto e la ripartenza dell'Italia dopo l'emergenza Coronavirus La senatrice interviene e critica alcune disposizioni
Manovra, Carmela Minuto: «Sud tradito» Manovra, Carmela Minuto: «Sud tradito» La senatrice: «Manovra vergognosa che penalizza i comuni e danneggia il Mezzogiorno»
Caso Segre, Carmela Minuto scrive alla città di Molfetta Caso Segre, Carmela Minuto scrive alla città di Molfetta «Per me la lotta all'antisemitismo è un valore irrinunciabile»
Crisi pesca, Carmela Minuto da Molfetta lancia la sfida al Governo e all'Europa Crisi pesca, Carmela Minuto da Molfetta lancia la sfida al Governo e all'Europa Il senatore: «Da Bruxelles scelte miopi»
1 Sciopero marineria, Giuseppe Conte scrive a Carmela Minuto: «Darò indicazione di seguire e intervenire» Sciopero marineria, Giuseppe Conte scrive a Carmela Minuto: «Darò indicazione di seguire e intervenire» La senatrice: «Preso impegno a nome del Governo»
Marineria in sciopero, la senatrice Minuto incontra il ministro Bellanova Marineria in sciopero, la senatrice Minuto incontra il ministro Bellanova In una nota vengono spiegate le richieste fatte dall'esponente di Forza Italia
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.