Il luogotenente Guido Dante
Il luogotenente Guido Dante
Cronaca

Carabinieri, il luogotenente Dante ad Andria. È stato per 13 anni a Molfetta

Di origini napoletane, dal 1995 al 2005 ha ricoperto l'incarico di comandante del Nucleo Comando

È Guido Dante, di origini napoletane, il comandante della Stazione di Andria. La nomina è giunta il 19 marzo scorso, dopo che il 53enne luogotenente dell'Arma aveva retto lo stesso Comando, in sede vacante, già dal novembre 2018, a seguito del trasferimento in altro reparto ed altro incarico del tenente Andrea Aiello.

Dopo aver frequentato il 39^ corso presso la Scuola Sottufficiali di Velletri e di Firenze negli anni 1986 e 1988, con il grado di vice brigadiere, Guido Dante è stato assegnato presso la Stazione Carabinieri di Andria quale sottufficiale in sottordine, iniziando sin dalla giovanissima età di 20 anni la sua carriera professionale, comandando sia interinalmente che in sede vacante la Stazione dell'Arma di Andria Brunforte e di Spinazzola.

Sempre presso la Compagnia di Andria è stato assegnato successivamente quale capo equipaggio presso il Nucleo Radiomobile. Nel 1992, trasferito presso la Compagnia Carabinieri di Molfetta ha rivestito l'analogo incarico. Dal 1995 al 2005 ha ricoperto l'incarico di comandante del Nucleo Comando della Compagnia Carabinieri di Molfetta. Nel luglio del 2005 è ritornato nuovamente presso la Stazione Carabinieri della Città Fidelis quale "addetto".

Le svariate esperienze svolte sul campo gli hanno permesso di migliorare la sua lunga esperienza investigativa, lavorando con spirito di servizio, sempre nella linea territoriale dell'Arma, doti professionali che lo hanno distinto tanto da fargli assumere, meritatamente, l'attuale incarico di comandante di Stazione.
  • Carabinieri Molfetta
Altri contenuti a tema
Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere L'uomo, residente a Molfetta e accusato del reato di maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato dai Carabinieri
Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari La donna, arrestata lo scorso 6 marzo, su istanza del proprio legale, ha ottenuto l'alleggerimento della misura cautelare
Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Nel mirino Giuseppe Manganelli: l'attività avviata dopo alcuni controlli stradali. L'avvocato Poli: «A breve le nostre precisazioni»
Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Operazione dei Carabinieri: tra i beni confiscati 15 fabbricati, tra i quali la villa, con vista mare, dove vive il 55enne
Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Un 14enne, un 16enne e un 17enne sono stati destinati alle strutture su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Bari
Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Per il gip Barlafante la volontà era quella di «attentare alla sicurezza pubblica», ma soprattutto «di incutere timore»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.