Valentina Palmisano
Valentina Palmisano

Carabiniere in pensione ferito dopo rapina, l'europarlamentare Palmisano: «Il suo è stato un atto eroico»

Il suo commento dopo i fatti di venerdì mattina al Gran Shopping Mongolfiera

"Atto eroico. Ci sono poche parole, se non queste, per definire il gesto del carabiniere in pensione, che ieri mattina a Molfetta ha messo in pericolo la sua vita, riuscendo a bloccare un rapinatore in fuga. Coraggio, altissimo senso civico, passione per quei sentimenti di legalità e sicurezza che caratterizzano la quotidianità degli appartenenti alle forze dell'ordine, e che il carabiniere in pensione a Molfetta ha continuato a dimostrare".

Lo dichiara l'europarlamentare del Movimento Cinque Stelle Valentina Palmisano. "Penso a lui e mi ritorna in mente l'abbraccio del Capo dello Stato Sergio Mattarella ai familiari di Carlo Legrottaglie, il carabiniere di Ostuni ucciso pochi mesi fa durante un conflitto a fuoco, a pochi giorni dalla pensione".

"Quell'abbraccio ha unito l'intera Italia in un sentimento unanime di gratitudine al suo sacrificio. Gesti come quello di Carlo Legrottaglie e di ieri del carabiniere in pensione devono – conclude Valentina Palmisano – essere un esempio concreto per rafforzare i sentimenti di legalità e giustizia a partire dai più giovani".​
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Rapina sventata a Molfetta, Carlo Piazzolla commenta il suo atto di coraggio: «Non mi sento un eroe» Rapina sventata a Molfetta, Carlo Piazzolla commenta il suo atto di coraggio: «Non mi sento un eroe» Le sue parole dal letto del Policlinico di Bari: «Ho solo fatto quello che mi veniva naturale»
Il ministro Crosetto sui fatti di Molfetta: «Ai nostri due eroici militari va la mia più sincera vicinanza» Il ministro Crosetto sui fatti di Molfetta: «Ai nostri due eroici militari va la mia più sincera vicinanza» Le sue parole: «Siamo orgogliosi di voi e di chi, ogni giorno, garantisce sicurezza»
21 Rogo stamattina nella zona industriale di Molfetta: sul posto i Vigili del Fuoco Rogo stamattina nella zona industriale di Molfetta: sul posto i Vigili del Fuoco In fiamme alcuni bidoni di spazzatura. Incendio scoppiato attorno alle ore 7
Rapina sventata a Molfetta, il consigliere Binetti chiede encomio per i due militari intervenuti Rapina sventata a Molfetta, il consigliere Binetti chiede encomio per i due militari intervenuti Un atto di coraggio che, per molti, merita un riconoscimento
1 Il ministro Lollobrigida: «Congratulazioni a Forze dell’Ordine per rapina sventata a Molfetta» Il ministro Lollobrigida: «Congratulazioni a Forze dell’Ordine per rapina sventata a Molfetta» Le sue parole: «Ai due uomini intervenuti e feriti va il mio augurio di pronta guarigione»
1 Rapina al Gran Shopping Molfetta, rientra l'allarme: «Ripristinata la sicurezza» Rapina al Gran Shopping Molfetta, rientra l'allarme: «Ripristinata la sicurezza» La nota della direzione: «Ringraziamo forze dell’ordine e soccorritori»
1 Rapina nel centro commerciale di Molfetta: il bandito fugge e spara, preso Rapina nel centro commerciale di Molfetta: il bandito fugge e spara, preso L'uomo è entrato in una gioielleria. Una volta fuori ha sparato: fermato da un ex luogotenente dell'Arma, rimasto ferito
Sicurezza stradale, dalla Città Metropolitana il progetto di illuminazione sulla Molfetta-Ruvo Sicurezza stradale, dalla Città Metropolitana il progetto di illuminazione sulla Molfetta-Ruvo La Consigliera Annalisa Petruzzelli: «Passo avanti concreto per rendere più sicura un’arteria troppo a lungo segnata da incidenti»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.