Rifondazione Comunista
Rifondazione Comunista
Politica

Capodanno in piazza Paradiso, Rifondazione: «L’assessore si dimetta»

Il segretario Beppe Zanna: «Il sindaco ammetta il fallimento»

«Come una brutta abitudine, dura a morire, all'indomani della notte di Capodanno abbiamo ripreso la triste contabilità delle panchine divelte, dei cestini distrutti e delle auto danneggiate in piazza Paradiso, piazza S. Michele, piazza Immacolata e zone limitrofe».

Lo scrive Rifondazione Comunista, in una nota a firma del segretario cittadino Beppe Zanna: «La cosa più grave però è che il tutto era stato ampiamente preannunciato: inascoltati gli allarmi levati dal Comitato di quartiere, inascoltata la richiesta di organizzare un evento la notte di Capodanno.

Evidentemente il pugno duro dell'Amministrazione funziona soltanto quando si devono difendere interessi privati nel centro storico. Ma il fallimento dell'amministrazione legge e ordine di Tommaso Minervini non è soltanto dal punto di vista dell'ordine pubblico, o soltanto il giorno di Capodanno, ma per totale incapacità di mettere in campo politiche che restituiscano il quartiere alla parte sana dei suoi abitanti.

Le scelte dell'Assessorato alla Sicurezza sono state bocciate sul campo. All'assessore il compito di trarre le conseguenze e - sottolinea il partito - dare le dimissioni. Per parte nostra ribadiamo il nostro impegno nel quartiere affinché le piazze non siano uno spazio vuoto asservito alla microcriminalità ma sede di attività sociali e di elaborazione collettiva».
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Rifondazione: «Maggioranza di Molfetta senza senso di responsabilità» Rifondazione: «Maggioranza di Molfetta senza senso di responsabilità» La nota: «Maggioranza di Molfetta senza senso di responsabilità»
Battiti Live, Rifondazione Comunista: «Un'opportunità o la città in ostaggio?» Battiti Live, Rifondazione Comunista: «Un'opportunità o la città in ostaggio?» La nota integrale sull'evento che avrà inizio a Molfetta dal 18 giugno
Rifondazione Comunista:  «Classe dirigente inadeguata e disastro amministrativo sotto gli occhi di tutti» Rifondazione Comunista: «Classe dirigente inadeguata e disastro amministrativo sotto gli occhi di tutti» La nota integrale sull'arresto del sindaco di Molfetta
Rifondazione: «Molfetta ancora nell'occhio del ciclone. Adesso attendiamo» Rifondazione: «Molfetta ancora nell'occhio del ciclone. Adesso attendiamo» La nota: «La nostra città non può continuare a vivere nel limbo»
Rifondazione sulla piscina comunale: «Beffa per gli ex dipendenti dell'impianto» Rifondazione sulla piscina comunale: «Beffa per gli ex dipendenti dell'impianto» La nota: «Proponiamo all'amministrazione di rettificare il disciplinare del bando»
Rifondazione: «Ennesimo pasticcio del Comune di Molfetta sul PalaFiorentini» Rifondazione: «Ennesimo pasticcio del Comune di Molfetta sul PalaFiorentini» La nota: «Revocato l'appalto per la rimozione della copertura in amianto»
Rifondazione: «Raccolta differenziata, tante cose non funzionano a Molfetta» Rifondazione: «Raccolta differenziata, tante cose non funzionano a Molfetta» La nota: «Le proposte del nostro consigliere Giovanni Infante sono rimaste inascoltate»
Rinnovato il direttivo della sezione locale di Rifondazione a Molfetta Rinnovato il direttivo della sezione locale di Rifondazione a Molfetta Il congresso si è concluso con la conferma di Pasquale de Candia come segretario cittadino
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.