Caparezza
Caparezza

Caparezza batte i Maneskin e vince i Rockol Awards 2021

Il rapper molfettese premiato come miglior album italiano con "Exuvia"

Un riconoscimento di prestigio per Michele Salvemini, in arte Caparezza, che ha vinto come miglior album italiano i Rockol Awards 2021: nelle votazioni del pubblico il rapper molfettese ha battuto addirittura i Maneskin che da mesi ormai portano in alto il nome dell'Italia nel mondo grazie ai successi ottenuti a Sanremo e l'Eurovision Song Contest.

Rockol è un quotidiano online italiano a tema musicale, nato nel 1995, e ritenuto tra i riferimenti più importanti per l'ambito discografico. I Rockol Awards sono la manifestazione annuale con la quale Rockol premia i migliori album e live dell'anno: coinvolgono un pubblico molto ampio formato da media, comunità artistica e lettori. La parte online copre, nelle ultime settimane dell'anno solare, le votazioni dei candidati ai premi.

Ancora una nota di merito per l'album "Exuvia" nella finalissima "Teatro d'ira - Vol. I" del gruppo di Roma e anche Francesca Michielin e il suo "Feat (Fuori dagli spazi)". Caparezza si è collegato in video mostrando il premio: "Lo accetto volentieri se non altro per tutto il tempo speso per realizzare Exuvia. Ringrazio i musicisti e i tecnici che hanno preso parte alle lavorazioni dell'album, la mia casa discografica e il mio management ma anche il discografico Fausto Donato che ha avuto la faccia tosta, più di vent'anni fa, di firmarmi. Ogni giorno mi ha chiamato per dirmi che Exuvia sarebbe il mio miglior disco e sono contento di questo risultato".

L'album, lavorato tra l'altro proprio a Molfetta, era già stato certificato disco di platino a fine dicembre, superando le 50mila copie vendute e confermandosi come l'ennesimo successo di una carriera che ormai pone la penna e la voce di Caparezza tra le più autorevoli del panorama musicale italiano.
  • Caparezza
Altri contenuti a tema
Caparezza è disco di platino con "Exuvia" Caparezza è disco di platino con "Exuvia" L'annuncio ai fan direttamente da Michele Salvemini
Caparezza riprogramma le date del tour 2022 causa Covid: «Sono rammaricato» Caparezza riprogramma le date del tour 2022 causa Covid: «Sono rammaricato» Le tappe di "Exuvia" avranno inizio a partire da maggio
MTV EMAs 2021, Caparezza dietro Aka 7even nella categoria Best Italian Act MTV EMAs 2021, Caparezza dietro Aka 7even nella categoria Best Italian Act La premiazione ieri a Budapest: il premio all'artista esploso ad "Amici"
Premio Tenco 2021, nulla da fare per Caparezza. Vince Samuele Bersani Premio Tenco 2021, nulla da fare per Caparezza. Vince Samuele Bersani Il molfettese era in corsa con "Exuvia" come miglior disco
Caparezza tra i finalisti del Premio Tenco 2021 Caparezza tra i finalisti del Premio Tenco 2021 Il molfettese candidato tra i migliori dischi in assoluto con "Exuvia"
"Exuvia" di Caparezza il disco più venduto della settimana in Italia "Exuvia" di Caparezza il disco più venduto della settimana in Italia Il suo singolo "La scelta" è anche il più trasmesso in radio
Tra musica e arte: la collaborazione di Caparezza con lo scultore biscegliese Tony Cassanelli Tra musica e arte: la collaborazione di Caparezza con lo scultore biscegliese Tony Cassanelli I due hanno lavorato insieme alla realizzazione dell'art work del nuovo album "Exuvia"
Caparezza presenta il suo nuovo album: «Un disco che rappresenta il cambiamento» Caparezza presenta il suo nuovo album: «Un disco che rappresenta il cambiamento» L'artista molfettese è stato intervistato nel programma TV7 su Rai Uno
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.