Lama Scotella
Lama Scotella

Caos tra sindacati e l'assessore De Candia, il centrosinistra: «Disastro amministrativo»

La nota congiunta: «Maldestro tentativo di scaricare colpe ai dipendenti comunali»

Alleanza Verdi Sinistra, L'Alternativa, Partito Democratico, Partito Socialista Italiano, Partito della Rifondazione Comunista e Rinascere intendono esprimere profonda preoccupazione per quanto accaduto nelle ultime ore all'interno dell'amministrazione comunale di Molfetta.

Di seguito la nota congiunta:

«Nella giornata di ieri abbiamo assistito ad un attacco violentissimo a mezzo stampa dell'assessore al personale De Candia all'intero apparato burocratico del Comune di Molfetta, a partire dal Segretario Generale. Al di là dell'argomento specifico che riguarda i buoni pasto dei dipendenti, rivendicati dalle organizzazioni sindacali, assistiamo chiaramente all'ennesimo corto circuito all'interno del Comune di Molfetta, le cui conseguenze ricadono interamente sulla comunità.

Da tempo denunciamo che, a seguito della nota indagine che ha portato alla sospensione del Sindaco e che ha coinvolto tre dirigenti del nostro Comune, la macchina burocratica è assolutamente bloccata. Le nomine frettolosamente effettuate non sono state in grado di rimettere in moto l'intero apparato. Infatti, non bastano alcuni provvedimenti "spot" messi in campo per distogliere l'attenzione dalla confusione in cui versa la macchina amministrativa, e il violento attacco dell'assessore De Candia ne è la riprova: segna un ulteriore passo verso il baratro per la nostra città.

Come può una giunta totalmente delegittimata e con un Sindaco sospeso aprire uno scontro di tale portata con i dirigenti e i dipendenti del nostro Comune? Riteniamo che ciò a cui stiamo assistendo sia un maldestro tentativo della giunta e della maggioranza di scaricare sui dipendenti del Comune il disastro amministrativo e politico che stiamo vivendo, cercando di distogliere l'attenzione dalle responsabilità politiche, ben precise, degli assessori e del sindaco facente funzione.

Per questo diciamo chiaramente a questa amministrazione di porre fine a questo strazio che rischia di portare Molfetta al collasso.»

  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Festa Patronale, domani pomeriggio chiusi gli uffici comunali a Molfetta Festa Patronale, domani pomeriggio chiusi gli uffici comunali a Molfetta Il Comune modifica l’apertura pomeridiana in occasione della Festa della Madonna dei Martiri
Giuseppe Luca Basso nuovo addetto stampa del Comune di Molfetta Giuseppe Luca Basso nuovo addetto stampa del Comune di Molfetta Attualmente addetto stampa del Comune di Ruvo di Puglia, entrerà nello staff del sindaco Minervini dal 22 settembre
Quartieri, a Molfetta parte il confronto con i cittadini: decoro, viabilità e sicurezza al centro del primo incontro Quartieri, a Molfetta parte il confronto con i cittadini: decoro, viabilità e sicurezza al centro del primo incontro Minervini: «Un dialogo aperto e concreto per programmare insieme il futuro dei nostri spazi urbani»
L'amministrazione comunale incontra i Comitati di Quartiere a Molfetta: parte il percorso di ascolto L'amministrazione comunale incontra i Comitati di Quartiere a Molfetta: parte il percorso di ascolto L’iniziativa nasce dalla volontà di creare un canale di confronto stabile tra Palazzo di Città e le realtà locali
Dalla Regione 93mila euro per “ProssiMamente Molfetta”: progetto per orientamento, formazione e lavoro Dalla Regione 93mila euro per “ProssiMamente Molfetta”: progetto per orientamento, formazione e lavoro Previsti sportelli di orientamento, laboratori, Job Day e iniziative dedicate a donne e giovani
A Molfetta aperta la procedura per il nuovo presidente del Collegio dei Revisori dei Conti A Molfetta aperta la procedura per il nuovo presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Il Comune ha pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse. L’incarico avrà durata triennale
Nomina ufficiale per il Comune di Molfetta: Salvatore Maurizio Moscara è il nuovo Segretario Comunale Nomina ufficiale per il Comune di Molfetta: Salvatore Maurizio Moscara è il nuovo Segretario Comunale L'incarico avrà decorrenza dal 1° settembre 2026
Molfetta, costituite le commissioni consiliari permanenti: i nomi Molfetta, costituite le commissioni consiliari permanenti: i nomi Il Consiglio Comunale approva all’unanimità la nuova composizione
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.