Lama Scotella
Lama Scotella

Caos tra sindacati e l'assessore De Candia, il centrosinistra: «Disastro amministrativo»

La nota congiunta: «Maldestro tentativo di scaricare colpe ai dipendenti comunali»

Alleanza Verdi Sinistra, L'Alternativa, Partito Democratico, Partito Socialista Italiano, Partito della Rifondazione Comunista e Rinascere intendono esprimere profonda preoccupazione per quanto accaduto nelle ultime ore all'interno dell'amministrazione comunale di Molfetta.

Di seguito la nota congiunta:

«Nella giornata di ieri abbiamo assistito ad un attacco violentissimo a mezzo stampa dell'assessore al personale De Candia all'intero apparato burocratico del Comune di Molfetta, a partire dal Segretario Generale. Al di là dell'argomento specifico che riguarda i buoni pasto dei dipendenti, rivendicati dalle organizzazioni sindacali, assistiamo chiaramente all'ennesimo corto circuito all'interno del Comune di Molfetta, le cui conseguenze ricadono interamente sulla comunità.

Da tempo denunciamo che, a seguito della nota indagine che ha portato alla sospensione del Sindaco e che ha coinvolto tre dirigenti del nostro Comune, la macchina burocratica è assolutamente bloccata. Le nomine frettolosamente effettuate non sono state in grado di rimettere in moto l'intero apparato. Infatti, non bastano alcuni provvedimenti "spot" messi in campo per distogliere l'attenzione dalla confusione in cui versa la macchina amministrativa, e il violento attacco dell'assessore De Candia ne è la riprova: segna un ulteriore passo verso il baratro per la nostra città.

Come può una giunta totalmente delegittimata e con un Sindaco sospeso aprire uno scontro di tale portata con i dirigenti e i dipendenti del nostro Comune? Riteniamo che ciò a cui stiamo assistendo sia un maldestro tentativo della giunta e della maggioranza di scaricare sui dipendenti del Comune il disastro amministrativo e politico che stiamo vivendo, cercando di distogliere l'attenzione dalle responsabilità politiche, ben precise, degli assessori e del sindaco facente funzione.

Per questo diciamo chiaramente a questa amministrazione di porre fine a questo strazio che rischia di portare Molfetta al collasso.»

  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Meno burocrazia, più accessibilità: Molfetta sempre più digitale Meno burocrazia, più accessibilità: Molfetta sempre più digitale Grazie a Open Fiber è stata cablata l’intera città realizzando una rete comunale proprietaria ultra veloce
Emergenza sicurezza a Molfetta: chiesto incontro al Prefetto di Bari Emergenza sicurezza a Molfetta: chiesto incontro al Prefetto di Bari Il vicesindaco Piergiovanni: «Sento il dovere di farmi portavoce delle preoccupazioni dei cittadini»
Molfetta digitale: da domani online il nuovo sito del Comune Molfetta digitale: da domani online il nuovo sito del Comune Completamente rinnovato grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Via Cifariello, ancora in sospeso l’assegnazione dei locali comunali Via Cifariello, ancora in sospeso l’assegnazione dei locali comunali La questione tiene banco ormai da settimane a Molfetta
Cittadella dello Sport e tensostruttura, il Comune di Molfetta prevede affidamento temporaneo Cittadella dello Sport e tensostruttura, il Comune di Molfetta prevede affidamento temporaneo Avrà validità fino al 30 giugno 2026 e sarà destinato ad associazioni e società sportive dilettantistiche
Nomine nelle società in house del Comune: definiti gli assetti 2025-2027 Nomine nelle società in house del Comune: definiti gli assetti 2025-2027 La nomina è stata effettuata nel rispetto delle disposizioni normative
Dal 2026 nuove modalità di accesso agli uffici per il rilascio e il rinnovo delle carte d’identità Dal 2026 nuove modalità di accesso agli uffici per il rilascio e il rinnovo delle carte d’identità Per chi ha già effettuato una prenotazione non cambia nulla
L’associazione "Passione e tradizione" rischia di perdere la propria sede: è polemica L’associazione "Passione e tradizione" rischia di perdere la propria sede: è polemica La nota: «Chiediamo l'accesso agli atti, vogliamo vederci chiaro in questa storia»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.