Raccolta porta a porta
Raccolta porta a porta

Cambiano gli orari per il "porta a porta" nelle zone della Festa Patronale di Molfetta

Il piano dell'Asm per la pulizia della città durante la fiera

Nuovi orari per il conferimento dei rifiuti nella strade interessate dalla Festa patronale. Dal 6 al 9 settembre incluso il servizio di raccolta rifiuti, nelle zone interessate dalla festa si svolgerà dalle ore 3 alle ore 9, così da lasciare la città pulita.
I residenti nelle vie centrali (Corso Umberto, Piazza Garibaldi, Corso Dante Alighieri, Centro Storico), che hanno come orario di conferimento "normale" la fascia che va dalle ore 6 alle ore 9 dovranno esporre i mastelli dalle ore 6 alle 7 al massimo questo per consentire agli operatori Asm il ritiro dei rifiuti in tempo utile.

Non solo. Sulle banchine San Domenico e Seminario del porto e nel quartiere "Catacombe" sarà attivo (per ampia fascia della giornata) un servizio di "piantonamento", in pratica un operatore ecologico provvederà a limitare gli effetti del prevedibile abbandono di rifiuti sul suolo.

Inoltre sarà attivo un servizio di disinfezione/disinfestazione finalizzato a limitare gli effetti dell'uso di angoli e scalinate come orinatoi.

Nell'area luna park sarà presente un "punto informativo" della società "EcoFeste Puglia". Gli operatori si adopereranno per orientare in senso ecologico il conferimento di rifiuti da parte dei frequentatori della festa. Anch'essi avranno a disposizione dei contenitori, che l'ASM integrerà e provvederà a svuotare periodicamente.

Le paninoteche viaggianti, già dotate di propri contenitori per la carta/organico, saranno provviste di contenitori per il conferimento del vetro. I vertici dell'Asm chiedono a tutti la massima collaborazione per mantenere pulita la città.
  • asm
Altri contenuti a tema
Raccolta differenziata, pronta la stretta con gli ispettori ambientali a Molfetta Raccolta differenziata, pronta la stretta con gli ispettori ambientali a Molfetta Avranno il compito di segnalare ed eventualmente sanzionare condotte e comportamenti scorretti
Il Comune di Molfetta cerca nuovi revisori dei conti per l’ASM Il Comune di Molfetta cerca nuovi revisori dei conti per l’ASM Scade il 28 agosto 2025 il termine per candidarsi alla nomina dell’organo di controllo
Raccolta differenziata, l'ASM Molfetta replica al PD: «Strumentalizzata una questione tecnica» Raccolta differenziata, l'ASM Molfetta replica al PD: «Strumentalizzata una questione tecnica» La presidente Adele Claudio: «Nota stampa offensiva ed altamente lesiva della mia dignità professionale e morale»
Una macchina "mangia-plastica" a Molfetta per un ambiente più sano Una macchina "mangia-plastica" a Molfetta per un ambiente più sano Si trova su Corso Dante, a pochi passi dall'ingresso del centro storico
Vandalismo in piazza Immacolata: intervento dell'ASM Molfetta Vandalismo in piazza Immacolata: intervento dell'ASM Molfetta Alcune aiuole erano state imbrattate da incivili nei giorni scorsi
L'ASM Molfetta replica al consigliere D'Amato: «Preferiamo i fatti alle strumentalizzazioni» L'ASM Molfetta replica al consigliere D'Amato: «Preferiamo i fatti alle strumentalizzazioni» La polemica: «Le operazioni di pulizia vengono sempre effettuate con costanza»
Al via la raccolta sperimentale del vetro incolore a Molfetta Al via la raccolta sperimentale del vetro incolore a Molfetta Qualità della differenziata e incentivi per cittadini e attività commerciali
L’ultima idea dell'ASM Molfetta: cassonetti informatizzati per le grandi utenze L’ultima idea dell'ASM Molfetta: cassonetti informatizzati per le grandi utenze Si punta al miglioramento dell’indice di differenziata, già in crescita nel 2024
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.